Fendi e Vuitton, le borse che faranno tendenza quest’inverno!

Iniziamo col parlare col modello progettato e prodotto dall’azienda storica delle sorelle Fendi. Molto più prevedibile l’impiego di materiali nelle nuove borse Fendi. Infatti, è possibile fin da subito notare un gran impiego ed utilizzo di shearling. Se non sapete di cosa si parla, molto probabilmente vi siete persi le ultime sfilate di moda. Lo shearling è un particolare tipo di lana di montone o d’agnello, colorato a seconda delle esigenze, che si presta molto bene sui capi d’abbigliamento invernali. Infatti, proprio con questa lana, molti stilisti stanno creando cappotti, pellicce e, da qualche tempo, anche accessori come le borse. E sembra proprio che Fendi stia seguendo questa tendenza. In particolar modo l’azienda si lancia nel mercato con la piccola Peakboo, una borsetta che al tatto può sembrare un peluche mentre presenta tutte le caratteristiche di uno sgarciante modello di borsa a bauletto. Sgargiante perché il colore scelto è l’arancione, molto probabilmente per attirare anche una nutrita fetta di gioveni clienti. Seguendo la tendenza generale di non utilizzare cromature diverse, rendendo la piccola Peakboo di un unico colore.

Louis Vuitton invece dimostra come sempre di essere molto legato alle tradizioni e poco propenso alla novità. Questo non perché sia un’azienda obsoleta ma perché ha costruito e basato il proprio successo proprio su questo: sulla tradizione. E quindi andiamo ad osservare il modello Petit Malle che fa parte della Cruise Colleciton 2016. A primo impatto potrebbe sembrare innovativa e particolare come soluzione. Non ci si accorge che in realtà l’ispirazione di questi maghi del design di moda viene da molto lontano, da modelli storici rimpiccioliti e con nuove trame.

Se avete pensato di fare regali a natale guardatevi bene il portafogli e iniziate a farvi due conti. Infatti, i prezzi di queste borsette sono proibitivi: si parte, per la Louis Vuitton dai 5.570 dollari per la più economica fino ai 43.000 della più costosa in coccodrillo con mood californiana.

Sul sito La borsa che vorrei puoi trovare tantissimi consigli per acquistare borse firmate scontate come queste e scoprire i modelli di hit bags più belli e desiderati.