Ezooza su come tenere in ordine il giardino

Prendersi cura del proprio giardino è un’azione da portare avanti nel quotidiano, con costanza: non occorre per forza assumere un giardiniere professionista, basta seguire i consigli di Ezooza, lo shop online dove è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per il giardinaggio. 

Milano, gennaio 2023 – Se hai la fortuna di possedere uno spazio esterno, saprai di certo quanto sia importante la parola “manutenzione”. Per mantenere il giardino curato dal punto di vista estetico e, non di meno importanza, ricco di piante e alberi in salute, è necessario prendersi cura di ogni aspetto che lo riguarda senza mai trascurare i dettagli.

Non solo, però, le piante, il prato e gli arbusti necessitano di attenzioni: infatti, per tenere in ordine il giardino e dargli un aspetto sempre gradevole e accogliente ci sono alcuni accorgimenti – e, soprattutto, alcuni prodotti – che possono rivelarsi preziosi.

Il consiglio di Ezooza, shop online dedicato proprio al mondo del giardinaggio, è quello di stilare una lista di “cose da fare” e di dare a ciascuna di queste una precisa priorità. Tra le operazioni di manutenzione che ti aiuteranno a tenere in ordine il tuo giardino, queste sono le più importanti:

  • pulire il giardino minuziosamente almeno una volta al mese e rastrellare le foglie secche settimanalmente (puoi servirti anche di appositi cestini posizionati in angoli strategici, magari vicino alla zona food e relax);
  • tenere in ordine gli attrezzi da giardino per averli sempre a portata di mano, magari disponendoli all’interno di comode casette da giardino, in plastica o metallo e dotandoti di box, bauli e portabici
  • creare delle aiuole alternando angoli di verde a pavimentazione di diverso tipo (su Ezooza puoi trovare un’ampia selezione di piastrelle da esterno, come quelle flessibili, drenanti e autobloccanti);
  • se vuoi avere un prato sempre impeccabile, ma non hai troppo tempo da dedicargli, puoi sempre optare per quello sintetico. Su Ezooza sono disponibili diversi tipi di tappeto erboso, ciascuno di diverso spessore, estetica e materiale, con effetto particolarmente realistico; 
  • per proteggere le piante più delicate e avere uno spazio ordinato dedicato a piante e fiori durante le stagioni più fredde, è sempre utile anche acquistare una serra da giardino, che è possibile trovare di diversi materiali e dimensioni. 

E infine, il tocco di colore: che giardino sarebbe senza piante e fiori? Sul sito di Ezooza trovi in vendita tantissimi modelli di fioriere, come quelli a griglia in legno ideali per le piante rampicanti. Non solo: conoscevi già i vasi in tessuto? Se sei un vero amante del green, li adorerai: sono realizzati con PET riciclato dalle bottiglie, sono disponibili in diverse dimensioni e colori, e sono traspiranti, lavabili e riutilizzabili per diversi anni.