Explore Scientific nel segno della musica con la radiosveglia stereo BCC1001 e l’orologio BCR2001 con radio DAB+

Godetevi l’estate a tempo di musica e al ritmo di Explore Scientific. Il produttore americano ha in gamma i dispositivi perfetti che, oltre a fornire sempre l’ora esatta, vi consentono di ascoltare sia la musica archiviata sui vostri dispositivi, come smartphone, tablet o computer, sia quella in arrivo dalle emittenti radio con tecnologia DAB+. Sono, per l’esattezza, la radiosveglia portatile BCC1001 e l’orologio con radio DAB+ BCR2001. In entrambi i casi la resa audio è elevata grazie a componentistica di qualità e alla consueta cura posta da Explore Scientific nella realizzazione di tutti i suoi dispositivi. Guardiamoli ora più da vicino.

BCC1001 Radiosveglia portatile

Questa radiosveglia è la compagna ideale per la vostra musica, non solo in casa ma ovunque vogliate portarla. Compatta e leggera, si connette – via Bluetooth (versione 5.0) oppure mediante ingresso audio con jack stereo da 3,5 mm – al vostro smartphone, tablet, notebook o lettore multimediale, per consentirvi fino a sei ore di riproduzione musicale ininterrotta: un intero pomeriggio di musica.

BCC1001 dispone di due altoparlanti da 5 W per un ascolto stereofonico di qualità. E non è tutto: grazie al microfono integrato, si trasforma all’occorrenza in un pratico vivavoce per telefonate a mani libere. Inoltre, è anche un caricatore wireless per il vostro smartphone o qualsiasi altro dispositivo (come, ad esempio, auricolari true wireless) compatibile con il sistema di ricarica a induzione: è sufficiente appoggiarlo sul top della radiosveglia. La batteria integrata da 4.400 mAh è in grado di fornire un boost di ricarica per ogni evenienza, anche via USB nel caso in cui il vostro dispositivo non disponga di tecnologia di ricarica wireless.

L’ora viene visualizzata sulla copertura in tessuto con numeri di grandi dimensioni, per una perfetta leggibilità anche a distanza. Explore Scientific BCC1001 ha un design elegante e sobrio e dispone di funzione di sveglia con snooze.

BCR2001 Orologio con radio DAB+

Anche il secondo dispositivo che vi presentiamo, l’Explore Scientific BCR2001, è una radiosveglia in grado di funzionare sia come altoparlante Bluetooth sia come powerbank (in questo caso mediante il solo cavo USB) per i vostri dispositivi portatili. Ma c’è di più. BCR2001 dispone anche di sintonizzatore in grado di ricevere il segnale digitale in arrivo dalle emittenti radio DAB+. Potrete così ascoltare non solo musica con ottima qualità ma anche i programmi di intrattenimento o di attualità delle vostre stazioni preferite. Il suo display LCD a matrice di punti vi consentirà di visualizzare tutte le informazioni del caso fra cui anche l’ora, la data e la temperatura e di gestire i canali e gli allarmi. Grazie alla batteria integrata, potrete infine portarlo sempre con voi.