Estensione In Gel: Cosa Sapere Esattamente?

Estensione in gel: Questa tecnica delle unghie ispirate molto alla bellezza, ovviamente come tutto ha i suoi pro e contro. Proprio come le unghie acriliche può durare fino a quattro settimane, ma entrambe hanno la reputazione di essere dannose. Ecco perché è importante capire cosa sono prima di iniziare a tuffarsi in profondità nel mondo dell’estensione delle unghie.

Continua a leggere per imparare tutto quello che c’è da sapere sulle estensioni delle unghie in gel, incluso come vengono applicate e come differiscono dalle unghie acriliche.

Anche i migliori manicure come si affidano a un metodo più nuovo. È una punta dell’unghia in gel morbido già sagomata che si fissa sull’unghia naturale con il gel. Sono disponibili in diverse dimensioni e forme come stiletto, rotondo, a bara, quadrato. Poiché non ha bisogno di essere riempito, è ancora più veloce dell’effettiva costruzione dell’estensione del gel.

L’unico prerequisito è che le tue unghie non possano essere mangiate alla svelta. Per un’estensione in gel, l’unghia deve avere una piccola lunghezza, non una tonnellata ma solo un po. Se le tue unghie sono troppo corte, non c’è nulla a cui attaccare l’estensione.

Estensione in gel: gli svantaggi e la procedura

Può indebolire le unghie nel tempo. Potrebbe non funzionare bene su unghie troppo corte
Come vengono applicate le estensioni delle unghie in gel? Quando si tratta di ottenere una scatola di estensioni per unghie in gel preformate o di crearle effettivamente, il tecnico delle unghie deve prima preparare le unghie (lima, pulire e lucidare le unghie). Quindi, l’esperto applica una maschera sotto l’unghia naturale per creare la lunghezza una per una con un gel builder , un primer in gel e un top in gel, lasciandoli asciugare sotto la luce LED o UV.

Ricostruzione unghie in gel e unghie acriliche: qual è la differenza?

Sia gli acrilici che il gel possono essere utilizzati per creare estensioni delle unghie. Di solito hanno anche un aspetto simile, anche se le punte in gel possono sembrare più leggere. Riguarda principalmente la struttura dell’unghia, ma la vera differenza sta nel processo di polimerizzazione, facilità di rimozione e densità. Il processo di utilizzo del gel è decisamente più veloce. Con le unghie acriliche, devi mescolare un liquido chiamato monomero e una polvere per modellare l’unghia artificiale.

Quanto durano le estensione in gel per unghie?

La durata delle estensioni delle punte in gel dipende da come usi le mani: per alcune persone dureranno due settimane; per altri, dureranno dalle quattro alle cinque. si consiglia di fare una manicure ogni 12-16 giorni. Avrai una crescita naturale dopo quel periodo.

Come si rimuovono

le extension per unghie in gel?

Sono dannose per la salute delle unghie solo se non vengono rimosse correttamente. Non è necessaria una lucidatura intensa. Tuttavia, come le normali unghie rimuovere le estensioni in gel da un professionista, preferibilmente quello che le ha applicate in modo che sappiano esattamente quale tipo di gel stanno rimuovendo in modo che il danno sia meno probabile.

Per rimuovere le estensioni in gel, l’onicotecnico limerà circa l’85% dell’estensione e impregnerà il gel rimanente in un involucro di acetone con un foglio di alluminio e attenderà 15 minuti. Poi spinge via delicatamente il prodotto e lucido l’unghia naturale. La rimozione dovrebbe richiedere al massimo 30-40 minuti.

Leggi anche Smalti Opachi: La Moda Delle Mani In Autunno

Le extension per unghie in gel sono sicure?

Se applicate e rimosse correttamente, le extension in gel sono molto sicure. Sono considerati una versione più sana degli acrilici, soprattutto perché non contengono polvere o sostanze chimiche aggressive come il metilmetacrilato. Devi solo essere sicuro di trovare un professionista di cui ti fidi e che abbia buone recensioni

Queste notizie le trovi su hairthetop.it Benvenuti nel miglior blog delle donne! Qui troverai articoli interessanti su bellezza, salute, moda e fitness, capelli, estetica, benessere.  Il sito web sullo stile di vita è incentrato sui migliori consigli di bellezza e benessere. Lasciati ispirare e arricchisci la tua quotidianità…