Entro il 6 maggio sconti per tutte le taglie sulle assicurazioni auto e moto

In un periodo non proprio esaltante per l’economia il consumatore avveduto sa benissimo quanto sia importante considerare attentamente ogni occasione di risparmio sulle spese e sui consumi correnti: non solo nella spesa quotidiana per beni deperibili, alimentari e non, ma anche nei contratti di fornitura di servizi, dalle tariffe telefoniche a quelle energetiche, per esempio.

Nel caso dei premi assicurativi per auto e motoveicoli gli italiani possono sperare in risparmi più o meno consistenti quest’anno, se si considera il trend sia pur lieve inaugurato già nel 2013.
Naturalmente gli analisti che riportano alle agenzie di stampa queste notizie tengono conto delle offerte commerciali presenti sul mercato, aggregate e poi ‘normalizzate’ per ottenere dati sul trend nazionale dei premi offerti al consumo.

In concreto il consumatore finale è costretto a svolgere periodiche ricerche di mercato per tentare di spuntare l’offerta migliore, dedicandosi ad attività di benchmarking casalingo per risparmiare sulle spese per servizi indispensabili e pur tuttavia ineliminabili dal bilancio familiare, come appunto l’assicurazione RC per l’automobile, ad esempio.

La rete è ormai uno strumento indispensabile per la comparazione critica delle offerte commerciali per questo genere di servizi, e il mio articolo vuole essere un semplice contributo in tal senso.

Anche perché un’offerta interessante da parte di una nota compagnia assicurativa scade tra meno di un mese, e vale quindi la pena di dedicare alcune righe per avvertire i consumatori che fossero alla ricerca di un’occasione di risparmio proprio in queste settimane di aprile.

Mi riferisco all’offerta commerciale riservata dalla compagnia Direct Line ai nuovi clienti per assicurazioni per auto e motoveicoli, che scade appunto il prossimo martedì 6 maggio 2014.

Le percentuali di sconto sono decisamente attraenti e distribuite su 3 fasce di sconto, per le automobili, e 2 per le moto.

Tra le precondizioni generali l’offerta è rivolta ai nuovi clienti che acquisteranno una polizza con pagamento annuale, direttamente da internet attraverso il pagamento effettuabile con carta di credito o Paypal.

Per ottenere le fasce di sconto più competitive, l’Offerta Medium e l’Offerta Large, il consumatore dovrà attivare una polizza pagandone il premio almeno tre giorni prima della decorrenza.

L’Offerta Small garantisce il 5 % di sconto per chi acquista la normale polizza assicurativa, sia per l’automobile che per la motocicletta con cilindrata superiore ai 50 cc.

L’Offerta Medium è rivolta esclusivamente agli automobilisti che includono anche una polizza di garanzia per gli infortuni al conducente, e garantisce una più consistente percentuale di sconto che si attesta sul 12 %.

L’Offerta Large concede il 20 % di sconto sui premi. Per le automobili alla polizza base andranno sommate quelle per gli infortuni al conducente e quella per il furto e incendio dell’autovettura. Per le motociclette sarà invece sufficiente sommare la polizza base con la garanzia incendio e furto.

Per informazioni più complete su quest’offerta commerciale è possibile consultare il sito ufficiale di Direct Line, cliccando questo link per gli sconti inerenti le polizze auto e invece quest’altro per consultare le offerte riservate ai motociclisti.