Eliminare le occhiaie

Tra gli inestetismi più frequenti ci sono le occhiaie e le borse sotto gli occhi problema per molte donne e uomini ma oggi la chiurgia estetica per eliminarle utliizza dei piccoli interventi a diffrenza di un tempo , come magari quella che è una semplice iniezione di botox ovvero il famoso botulino.

Questa sostanza viene usata come filler riempitivo dove la pelle è cadente e quindi anche sotto gli occhi dove compaiono le prime rughe e segni dell’età.

Quando iniziano a comparire in tanti casi,si cercano rimedi all’acqua di rose o altre soluzioni delicate : spesso però queste risultano inadeguate e troppo deboli per risollevare la situazione.

E’ vero infatti che l’area attorno agli occhi è una della parti del corpo tra le più delicate, ma con degli interventi mirati al botulino, si fanno iniezioni indolore e leggere che possano eliminare gli inestetismi e attraverso una semplice puntura il gioco è fatto.

Non serve più sottoporsi come un tempo a costose e lunghe operazioni di lifting al viso, oggi con il microfiller tutto ciò è solo un ricordo e le nuove frontiere della medicina estetica sono all’avanguardia.

Una delle soluzioni di estetica è infatti proprio quella di adoperare dei filler con idrossiapatite di calcio,  chiamato anche Radiesse: i test effettuati  a livello internazionale, hanno offerto dei risultati molto promettenti per i vari intervneti di estetica al visto e per combattere inestetismi cutanei.

Ovviamente questi interventi vanno fatti eseguire solo da medici professionisti competenti e preparati in materia, per non avere poi brutte sorprese.