“È in uscita il primo manuale “Imprenditori che cambiano”

Il lancio del coinvolgente libro di strategie di impresa si terrà il 21 marzo e sarà scaricabile gratuitamente mettendosi in lista d’attesa entro domani sera (venerdì 19 marzo)

Dall’omonimo format “Imprenditori che cambiano”, che sta rivoluzionando le vite di tanti titolari di azienda, nasce ora il libro che propone un modello di sviluppo di impresa attraverso un percorso di coaching completo in affiancamento, dedicato a proprietari di impresa, manager, amministratori delegati che vogliono cavalcare efficacemente il cambiamento. In occasione del lancio dell’imperdibile pubblicazione, quest’ultima sarà scaricabile gratuitamente – a partire da domenica 21 e per le successive 24 ore – semplicemente mettendosi in lista d’attesa entro domani sera (da qui: https://www.businessroadmap.it/libro-icc).   

Grazie al libro, è così finalmente disponibile – sia in versione cartacea che a portata di click – l’efficace Business Road Map sviluppata dalle entusiasmanti business coach Francesca Caputo e Michela Canova, che dal 2017, con il proprio format “Imprenditori che cambiano”, supportano le piccole medie imprese (PMI) accrescendo le potenzialità del loro business, grazie allo sviluppo di una mentalità versatile e orientata al cambiamento. Infatti, molto spesso all’interno delle aziende la trasformazione può spaventare, perché genera incertezza rispetto ai risultati. Dunque, l’imprenditore – sottolineano le due autrici – ha a disposizione due scelte: ignorare il cambiamento e quindi esserne vittima, oppure affrontarlo e trasformarlo in un’opportunità. A chi sceglie la seconda strada, le due business coach mettono a disposizione nel libro la strategia elaborata ad hoc innanzitutto per vincere la resistenza alla trasformazione, uscendo dalla propria zona comfort e quindi intraprendendo la nuova strada consapevolmente, così da adattare con beneficio il proprio business alla mutata realtà.

Il cambiamento è fisiologico, evidenzia Francesca Caputo che ricorda il noto aforisma di Lavoisier: “Nulla si crea e nulla si distrugge ma si trasforma”. Dunque, la mission di “Imprenditori che cambiano” è allenare lo sviluppo di una leadership del cambiamento, costruendo insieme al titolare d’impresa una strategia di marketing efficace. Lo strumento strategico di analisi e pianificazione aziendale elaborato dalle business coach è, appunto, la “Business Road Map che si suddivide in cinque tappe fondamentali: 1- il “Pit Stop” ovvero l’analisi della situazione attuale dell’azienda; 2 – “Distinguiti dalla concorrenza” cioè il lavoro sul posizionamento; 3 – “Fatti riconoscere e ricordare” quindi lo sviluppo del brand; 4 – “Come scrivere per farti ascoltare”; 5 – “Usare l’online marketing in modo consapevole”. Inoltre, nel manuale “Imprenditori che cambiano”, oltre alla descrizione di ogni tappa e a degli esercizi pratici, sono presentati dei case history aziendali che mostrano in modo concreto come effettivamente si possa cavalcare il cambiamento, ottenendone un importante beneficio.  

https://imprenditorichecambiano.it/ 

info@imprenditorichecambiano.it 

Tel: 038225677/ 067231765

Ufficio Stampa Sibillamedia 

Via Gallarini 3, Ghemme (NO)

VIa Generali 23, Novara

Tel. 3334280649

CEO: Dott.ssa Sabrina Marrano

Account: Dott.ssa Natalia Minerva