E-commerce del vino: quando il packaging fa la differenza.

Pakkitaly, azienda italiana esperta nel settore delle spedizioni, azzera i tassi di rottura delle bottiglie di vino lanciando sul mercato il sistema di imballaggio per bottiglie di vetro più sicuro del mercato.

Con Il brand Packaging Boxes l’azienda padovana Pakkitaly s.r.l.s. lancia sul mercato la prima linea di imballaggi omologati per bottiglie di vetro 100% riciclabili.

Pakkitaly, già specializzata in servizi di spedizione per privati ed aziende, con l’avvento delle festività natalizie ed il conseguente aumento del volume di spedizioni, provenienti soprattutto dai siti e-commerce del settore vinicolo, ha scelto di arricchire la propria offerta commerciale con un importante servizio integrativo.
La novità riguarda la possibilità di acquistare prodotti per imballaggi certificati, che garantiscono il traporto di bottiglie di vetro in totale sicurezza e nel rispetto dei requisiti richiesti dai principali corrieri nazionali ed internazionali.

L’intento di Pakkitaly in un contesto emergente come quello la vendita di vino online è quello di garantire ad aziende vinicole, cantine, privati e startup scatole per trasporto di bottiglie sempre più sicuri.

Spedire bottiglie di vino e di olio in “normali” scatole di cartone e gestire qualche eventuale rottura potrebbe sembrare all’ apparenza una soluzione “furba” ed economica, ma di fatto quando si tratta di spedire vino bisogna tenere presente la possibilità di incorrere in costi collaterali indesiderati, che vanno bel oltre il costo del prodotto, come ad esempio:

  • i costi di spedizione
  • i costi dell’imballaggio
  • i costi per l’invio di un nuovo prodotto/i
  • i costi di un eventuale omaggio/gadget per farsi perdonare dal cliente
  • le spese di marketing sostenute per la vendita
  • le conseguenze di una recensione negativa
  • la possibilità di perdere il cliente

L’azienda che si confronta ogni giorno con imprenditori del settore vinicolo ha ben chiare queste dinamiche e le elevate perdite ne potrebbero conseguire, sì è quindi posta l’obbiettivo di selezionare le scatole porta bottiglie più sicure del mercato e metterle a disposizione dei propri clienti a prezzi davvero competitivi.

Gli imballaggi per bottiglie Packaging Boxes sono omologati da UPS, sono accettati da tutti i corrieri e soddisfano i requisiti per l’assicurazione della spedizione.

Vantano un tasso di rottura inferiore allo 0,003%, il ché significa una sola bottiglia rotta ogni 33.000 spedite.
Ogni scatola porta bottiglia ha doppio fondo, laterali rinforzati, distanziatori ottimizzati ed un sistema di avvolgimento flessibile ed elastico che si adatta ottimamente ad ogni formato di bottiglia.

I crash test di laboratorio hanno dimostrato che gli imballaggi possono sopportare l’impatto di una caduta dall’altezza di 3 metri, senza che le bottiglie di vino vengano danneggiate. Un dato davvero impressionante!

Packaging Boxes oltre ad aver selezionato imballaggi dalle performance eccezionali, ha posto particolare attenzione anche nella scelta dei materiali: tutte le scatole portabottiglie sono infatti realizzate in cartone 100% riciclabile, certificate Plastic Free, affinchè il cliente finale possa facilmente differenziare i rifiuti e la logistica di spedizione risulti sempre più ecosostenibile.

Con questo ulteriore ampliamento di servizi Pakkitaly si conferma come azienda all’avanguardia nel settore delle spedizioni, offrendo ai suoi clienti un servizio a 360°.

È possibile acquistare i sistemi di imballaggio per bottiglie di vetro omologati su www.toctocidea.com usufruendo del servizio di spedizione rapido di Pakkitaly, con consegna il giorno successivo all’ordine.*

*(valido per ordini effettuati entro le ore 12:00, esclusi giorni festivi)