Confartigianato Mantova organizza per il 12 settembre a Bagnolo San Vito e il 13 settembre a San Benedetto, due incontri per presentare alle imprese il progetto: COM FIDUCIA. Si tratta di un’iniziativa promossa e realizzata da sei Comuni mantovani (Curtatone, Bagnolo San Vito, Moglia, San Benedetto Po, Marmirolo, Virgilio, Mantova e Porto Mantovano) che insieme a Artigianfidi Lombardia hanno dato vita a un fondo di fiducia che rilascerà garanzie pari al 62,5% dell’importo erogato dalle banche convenzionate. Dal primo settembre il progetto è operativo, le imprese che hanno sede legale o operativa nei Comuni che hanno sottoscritto l’accordo, possono rivolgersi all’Artigianfidi Lombardia di Porto Mantovano. Sedi degli incontri: Bagnolo San Vito – Sala Civica Pilona ore 21.00. San Benedetto: Tensostruttura via Bertazzoni, 3 (cortile scuole elementari) ore 21.00
L’iniziativa è nata per attenuare i problemi legati alla difficoltà di accesso al credito che sta mettendo in forte crisi le aziende mantovane. Durante gli incontri si illustreranno gli accordi e gli aspetti tecnici di accesso al fondo.
In questi giorni è partito anche il progetto COM FIDUCIA 2 al quale parteciperanno altri Comuni della Provincia di Mantova, il 17 settembre, infatti, ci sarà la riunione con Artigianfidi presso la sede di Confartigianato Mantova per le adesioni dei sindaci.
Per info: 0376.408778