DUCLOS LEGNAMI REINVENTA LO STILE ALPINO E CONQUISTA COURMAYEUR

Ad alta quota dove l’aria è più rarefatta e lo spirito sente che c’è qualcosa di grande e unico nella natura, ogni tanto si incontra qualcosa di altrettanto unico che nasce dalle idee e dalle mani dell’uomo, un sapiente mix di innovazione e tradizione, di storia e design.

Proprio all’interno di questa ricerca di stili, forme e materiali antichi e moderni Roberto Duclos conquista Courmayeur con il suo nuovo stile alpino per l’outdoor.

Il Royal e Golf Grand Hôtel di Courmayeur si è affidato a Duclos Legnami per l’arredamento del loro spazio all’aperto, il cui must era creare un ambiente raffinato nel design e prezioso nei materiali senza lasciare nulla al caso.

Il decking in listoni di larice siberiano è stato realizzato presso gli stabilimenti di Duclos Legnami. La struttura di quasi 200 mq, posizionata su una pavimentazione preesistente offre agli ospiti dell’hotel una sensazione piacevole e accogliente e, grazie alla zigrinatura antiscivolo, garantisce nel contempo la sicurezza degli ospiti e una maggiore resistenza all’usura.

Questa soluzione è perfetta per tutto l’anno e il susseguirsi delle stagioni dona un bellissimo aspetto “vissuto” al legno senza per questo rovinarlo.

A completamento del dehor e assolutamente in linea con l’ambiente sono stati pensati tutti i complementi: per le sedie è stata usata una struttura in acciaio dalle linee morbide finita con listelli di larice bio Saint-Moritz, una soluzione che offre comodità e stabilità alla seduta e leggerezza alla vista; la base di sostegno per i piacevoli ombrelloni parasole in cui vi si ritrova una lontana influenza zen si integra perfettamente e sottolinea la ricerca di leggerezza e comunione con la natura dell’intero intervento dove nulla è lasciato al caso e dove anche i portavasi e i tavoli si inseriscono con sapienza nella prezioso contesto dell’Hotel.

Duclos Legnami: una storia di artigianalità tutta valdostana. Ci sono realtà italiane che più di altre sanno sposare lo spirito intraprendente dell’imprenditorialità con la ricchezza della propria tradizione, l’Azienda Duclos è una di questa.

Un’azienda con una esperienza consolidata nel tempo, con una vasta offerta di pavimenti in legno di pregiata fattura, rivestimenti e arredamento per esterni e interni, antichizzazione, saune da esterno, chalet, case ecologiche, coperture lignee; un’azienda capace di valorizzare la bellezza della materia prima mettendo in comunicazione legno antico, vecchio e nuovo tra loro lavorandoli con attenzione e rispetto.