Disponibile, da oggi il nuovo Libro di Rossano Di Palma. Gli Impossibili – Eroi all’infinito

Gli Impossibili – Eroi all’infinito edito da Epigraphia è l’ultimo romanzo con audiolibro di Rossano Di Palma. Una storia di indoli ribelli e rivoluzionarie. Due personaggi atipici ed esuli dal mondo contemporaneo per un romanzo intenso e complesso, dove largo spazio viene dato alla filosofia, all’etica e alla morale. Hermann Berger e Linda Drumont sono i protagonisti di una storia romantica, avvincente e senza tempo, in cui i due si “salveranno” a vicenda, uniti da un sodalizio fatto di alleanza intellettuale, spirituale e filosofica, quindi da una passione per l’arte e la letteratura. Hermann cercherà drasticamente di scuotere gli animi e le coscienze comuni, esprimendo la sua visione filosofica e concettuale attraverso pungenti opere letterarie; mentre Linda, darà sfogo ai suoi sentimenti attraverso la pittura, dopo i dolorosi frangenti esistenziali che l’avevano fortemente delusa. Due personalità di rilievo che tramite la propria creatività artistica e il proprio pensiero, sapranno divulgare importanti interrogativi e risvegliare le coscienze della società contemporanea: nella fattispecie, quelle residenti nel cuore d’Europa sul quale, e quasi istintivamente predestinati, i due protagonisti si sono casualmente incontrati e poi ritrovati. Questi sono gli “Impossibili” di Rossano Di Palma. Un romanzo che nel rispetto dello stile ricercato dell’autore, incline al culto per la bellezza e ai valori più profondi della vita, ci mette di fronte ad una trama combattuta fra il suo essere sporadicamente quasi fiabesca, e l’incombenza del richiamo ad una realtà molto impegnata e impegnativa per l’affermazione dei comuni ideali dei due protagonisti. Questi ultimi, contrapposti con strenuo e irriducibile slancio, ad un mondo circostante decisamente in antitesi con i reciproci principi esistenziali. Hermann e Linda sono due eroi atipici, coraggiosi e a volte temerari. Sempre pronti perciò ad esprimere le proprie libere idee; sorretti e sostenuti dal simbolico cappello a cilindro come da un’ostentata bandiera ideologica sventolata all’infinito.

Pinetese di nascita, Rossano Di Palma vive da da diversi anni a Silvi in provincia di Teramo. Ha iniziato con la poesia, che ha poi copiosamente prodotto assieme agli aforismi e la narrativa breve (Selezione di poesie 1987), (Poesie Romantiche 1991), (Signorina M. 1992), (Clessidre Poesie Parigine Aforismi 2001), (Poesie, Nuovi Aforismi 2009), (Poesia in Blu Poesia del Sole Pagine Sentimentali 2014). Dal 2002 è viceredattore e assiduo collaboratore della pagina culturale di un periodico. Con l’opera dal titolo “Sentiero di Pietracamela”, Di Palma ha partecipato e vinto il concorso di poesia indetto dall’associazione culturale Only Teramo (2012). Ha preso parte al Premio Gabriele D’Annunzio del 2017 di Città Sant’Angelo e un racconto breve dal titolo “Le foglie del Prater” (entrambi premiati con pergamena); quindi a quello del 2019 vincendo il terzo premio per la narrativa breve con “Storia di un Sorriso”. Da qualche anno ha intrapreso la strada della narrativa più impegnata. Nel 2018 ha pubblicato “Sopra un treno blu” con la casa editrice Epigrafia, in collaborazione con edizioni Zona Franca.

Gli Impossibili Eroi all’infinito