Didattica digitale: grazie a FME Education imparare diventa divertente

Nata nel 2013, FME Education è una Casa Editrice di Milano. Oltre a promuovere iniziative a favore della valorizzazione del patrimonio culturale italiano, si impegna a fornire supporti digitali per studenti e docenti, così da realizzare percorsi formativi completi, innovativi e coinvolgenti.

FME Education

FME Education: le peculiarità della Casa Editrice

Imparare non deve più essere un processo tedioso e staccato dai tempi del reale in cui viviamo. Imparare può diventare un impegno coinvolgente, capace di stimolare la curiosità e l’interattività. A questo ideale di formazione punta FME Education, Casa Editrice nata a Milano nel 2013 e specializzata nell’ambito educativo. L’obiettivo è promuovere la cultura attraverso la progettazione e realizzazione di contenuti digitali innovativi rivolti a studenti, insegnanti, famiglie e scuole. Il supporto alla didattica è a tutto tondo: la tecnologia in questo senso permette di raggiungere un pubblico sempre più vasto e numeroso e di valorizzare ancor più efficacemente l’inestimabile patrimonio culturale d’Italia. FME Education si rivolge così ai due luoghi elettivi della formazione: la scuola e la famiglia. La condivisione è, di fatto, la base per giungere alla conoscenza e alla maturazione.

FME Education: un team vario di professionisti per imparare divertendosi

Valorizzare il Paese attraverso i giovani e la cultura si può, soprattutto se si sfrutta la tecnologia in modo virtuoso, per avvicinare e non per isolarsi. Gli strumenti didattici digitali sono una risorsa importante che FME Education studia da tempo per fornire supporti didattici e porsi come un partner di primo piano per insegnanti, genitori e studenti. Ai docenti la Casa Editrice fornisce corsi di formazione e percorsi di studio, in famiglia porta invece a ragazzi e genitori degli strumenti utili per imparare divertendosi. FME Education basa la propria esperienza su un gruppo editoriale vario, composto da autori, redattori, docenti, creativi e consulenti, per un team tecnico e un team di protagonisti del mondo della formazione. L’approccio è quello ludo-didattico, secondo cui le informazioni e i concetti sono presentati sotto forma di esplorazione, sfida, scoperta e gioco. L’interazione è fondamentale. La Casa Editrice è inoltre attiva per la promozione delle iniziative nate con l’intenzione di diffondere e preservare il patrimonio culturale italiano.