https://www.patriziafiandrini.net/romantique-202526#
Nulla di scontato ma linee e colori ricercati ed estranei alle tendenze del momento come è nelle regole di Patrizia Fiandrini.
Nella storica Villa Pieve-Country House in Corciano (Perugia) lo Studio Del Vecchio, grazie all’ospitalità dell’artista internazionale Rossella Vasta, con il fotografo e filmaker Federico Mancuso, l’Hair Stylist Tony Prosia e la modella Giorgia Bernardini, ha allestito il set dedicato al catalogo 2025/26 ed alle riprese della clip ufficiale di Romantique (sound designer Aldo Azzaro), la nuova collezione della casa umbra.
Patrizia Fiandrini è conosciuta per la sua determinazione verso uno stile che esprime memoria di quanto caratterizza la sostanza delle proposte sartoriali Made in Italy.
Façon da più di 30 anni al servizio delle più importanti firme internazionali, fin dal 2015 propone la visione del proprio brand declinando, all’occorrenza, proposte ascrivibili alla Prima Linea (Patrizia Fiandrini) o alla Seconda Linea (Patrizia Fiandrini Daily).
Totalmente “scollata” dai protocolli del settore e distante dalle atmosfere che caratterizzano il mondo del fashion Patrizia Fiandrini segue esclusivamente il proprio istinto e la propria creatività esaltando garbo, sostanza e bellezza in ognuna delle proprie creazioni.
Una clientela affezionata, di fatto esclusiva, ha creato un rapporto diretto e personale con la designer (in linea con le regole che storicamente hanno caratterizzato il concetto di “salotto sartoriale”).
Oltre all’atelier della maison sita in Umbria, alle porte di Perugia, è possibile vedere alcuni dei capi delle nuove collezioni nella zona di Milano presso il ben noto “Modamica di Vimodrone“, riferimento di punta per una clientela nazionale ed estera.
Il catalogo della nuova collezione è fruibile in formato PDF accedendo al sito del Brand (https://www.patriziafiandrini.net)
Una nota di poesia, in questa circostanza, è stata inserita nel frame di apertura del video grazie al contributo del Maestro Andrea Ceccomori, noto Flautista di Assisi, presente nei maggiori teatri internazionali ed amico oltre che testimonial della designer.