DEVOLUTION, quando la musica non ha più etichette. Il nuovo ep di Marco Pernice & Antonio Grilli

L’ep Devolution nasce dalla collaborazione tra Marco Pernice e Antonio Grilli. Marco Pernice è chitarrista, compositore, cantante e produttore. Negli ultimi anni, dopo tanti anni di concerti e uscite discografiche, produce musica electro con contaminazioni funk, rock e blues. Alcuni singoli della sua discografia sono diventati delle hit nel circuito radiofonico indie internazionale. Antonio Grilli … Read more

Silvia Busacca* Primo Maggio a sostegno di tutte le donne vittime di violenze

Lavoratrici , disoccupate , mamme , nonne, genitrici , ragazze , bambine .

Donne vittime di violenze , alle lotte delle donne per i diritti del lavoro, lotte per il lavoro femminile, , abbracciando un percorso storico che risale al Novecento seguendo tappe fondamentali quali l’accesso a tutte le professioni, la conciliazione dei tempi di vita con i tempi di lavoro, la parità salariale in fabbrica e nelle campagne, le leggi di tutela della maternità.

Maggio è il mese rosa dedicato alle donne !!

Gianni Rodari scriveva che «Maggio viene ardito e bello, con un garofano all’occhiello, con tante bandiere nel cielo d’oro, per la festa del lavoro». Il primo giorno del mese di maggio è dedicato alla Festa dei lavoratori ed è per noi tutti un giorno di riposo, un giorno di festa. Negli anni è stato spesso un giorno di manifestazioni per il lavoro sì, ma anche per la lotta dei diritti delle donne.

Il Primo Maggio 2023 a sostegno di tutte le donne vittime di violenza nei posti di lavoro .

Il Primo Maggio 2023 a sostegno di tutte le donne !!!

L’ Italia deve essere* lavoratrice femminile *

Buon 1 Maggio donne !!!

Silvia Busacca

Omy Sugar – “Moon Rockers”

Il nuovo singolo dell’artista su tutti i digital stores e nelle radio   “Moon Rockers” è il nuovo singolo dell’eclettico artista Omy Sugar sempre alla continua ricerca tra evoluzione e sperimentazione pur rimanendo fedele a delle linee melodiche composte per rimanere in testa sin dal primo ascolto. Dal 28 aprile sui principali stores digitali e … Read more

Arte: 12 milioni di euro per michael’s gate.

La titolare dell’opera michael’s gate ha ricevuto un offerta di dodici milioni di euro per la prima opera al mondo firmato col codice genetico dell’artista hypnos.Le trattative sono molto lunghe perche’ l’opera del famoso pittore Italiano non rappresenta soltanto un ottimo e originale lavoro informale ma anche un idea quella del Dnartfirm che pone le basi di una banca genetica mondiale degli artisti geneticamente identificati. Hypnos in una nota ha identificato e sintetizzato una corrente nuova denominata genart.
La nuova svolta per la lotta alla contraffazione delle opere potrebbe essere proprio la firma con il DNA dell’artista. I falsari non avranno più scampo. Quanti ne faranno tesoro, chi prenderà esempio? Il tempo rivelerà l’efficienza del sistema.
Si chiama Signature Dna Art (o anche Dna-artfirm) ed è una firma biologica per suggellare l’autocertificazione dell’opera pittorica. Il primo ad utilizzarla, è lo stesso ideatore Gilberto Di Benedetto, conosciuto anche come Hypnos. Si tratta, in sostanza di apporre dietro la tela un blister contenente il DNA dell’artista.
Michael’s Gate è la prima opera corredata di Dna-artfirm.
Che sia la prima di una lunga serie?
Questa sua duplice valenza potrebbe tra le cose migliorare la visibilità dell’artista e per la curiosità che lo lega al mondo della scienza magari avvicinare un pubblico che magari prima non ne conosceva le opere.
L’idea, come appare anni fa nell’intervista rilasciata ad Adnkronos, è scaturita dall’esigenza di porre un divario tra il suo crescente successo e la moltitudine di opere a lui segnalate che portano il suo nome ma che non ha mai realizzato. Certo non si tratta di vera e propria contraffazione quanto di appropriazione di nome e stile pittorico. (La sostanza non cambia).
Ci si ritrova qui ad una svolta epica per la tutela della proprietà intellettuale, che andrebbe approfondita tanto dal mondo degli artisti che dei legislatori. Come è prevedibile non è escluso che anche una forma così “certa” della prova non possa essere i qualche modo aggirata, perché in fondo quello che serve è un campione di dna dell’artista, ma tecniche e strategie per porsi al riparo non sono propriamente da escludere.
C’è chi già ne riconosce il potenziale rivoluzionario come Andrea de Libertis, perito d’arte e presidente dell’Istituto europeo per le politiche culturali e ambientali  affermando di voler premere nei confronti del legislatore per istituire presto una banca dati con le firme biologiche degli artisti. Affermazione che ha subito ricevuto il benestare da parte di molti dei suoi colleghi.

Hypnos è l’ultimo vero pittore surrealista. I suoi riferimenti artistici sono invocazioni agli dei delKaos ed Etere, due figure chiave della cosmogonia orfica. Tutto lascia pensare che l’autore abbia attinto dall’etica del Fedone di Platone e i suoi dipinti rappresentano un vero e proprio mondo mistico, la cui influenza con la creazione di Michael’s Gate 100 x 150 cm (la prima opera in tutto il mondo con il DNA certificato) estende la cultura scientifica attuale. Così il lavoro di Hypnos è straordinariamente moderno, in quanto corrisponde alle varie dottrine della moderna estrazione biologica, facendo di un semplice epifenomeno una rappresentazione dello spirito del corpo.
Le implicazioni culturali ed emotive di questo capolavoro sono certamente affascinanti e storicamente rappresentano una fase del terzo millennio della nostra storia. In ogni caso l’opera Michael’s Gate per il suo valore intrinseco quale pietra miliare proiettata nel futuro della storia dell’arte, assume per l’eccezionale intuizione del pittore (relativa alla firma genetica) anche un valore economico rilevante e riconoscibile.

E’ un passo oltre la lotta alla contraffazione; è non solo una tutela chiaramente più efficacie ma che valorizza l’importanza dell’artista. E’ una commistione tra tecnologia e arte, è il digitale fantascientifico unito alla realtà del bello .

Qualitas Informatica partecipa al WMD World Metrology Day al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (Napoli)

Qualitas Informatica, dal 1986 partner principale per le aziende italiane del settore manifatturiero (in grado di ottimizzare al massimo la produzione e incrementare gli standard produttivi grazie al MES proprietario), parteciperà al WMD World Metrology Day. Il prestigioso evento dedicato alla Metrologia, al Collaudo Dimensionale, Controllo Qualità, Automazione, Industria 4.0 e Stampa 3D, alle aziende … Read more

Ridurre il costo dell’Rc auto aumentando il prezzo del carburante? Ecco cosa accadrebbe

Per alleggerire il costo dell’assicurazione auto in Commissione Finanze della Camera si è discusso della possibilità di eliminare l’imposta provinciale che grava sull’Rc, che varia tra il 12,5% e il 16% del premio base, trasformandola in un’accisa sul carburante. Ma cosa cambierebbe nel concreto se la proposta venisse approvata? Facile.it ha fatto alcune simulazioni scoprendo … Read more