Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze

Gradualmente per molti inizia la pianificazione delle vacanze. Grazie alle attuali regolamentazioni è possibile spostarsi a tale scopo sia all’interno del proprio Paese si all’estero. A fronte di un anno in cui i più hanno rinunciato a viaggiare, molti vorrebbero coglierne l’opportunità questa estate. Ora più che mai, l’implementazione di buone misure igieniche da parte … Read more

DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE “CANTERO’ UNA CANZONE”, IL SINGOLO DEL CANTAUTORE ANDREA PIMPINI

Da oggi, venerdì 25 giugno 2021, è disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “CANTERO’ UNA CANZONE”, il nuovo singolo di ANDREA PIMPINI distribuito da OneRPM.

“CANTERO’ UNA CANZONE” è disponibile al seguente link: https://onerpm.link/3767789231

“Canterò una canzone” è una poesia di speranza e di coraggio. Ciò che si nota subito al primo ascolto è il sound più maturo e l’impegno profuso.

Con questa canzone auguro una buona estate a tutti! Il brano è piaciuto molto a chi lavora nel settore musicale, ora sono curioso di sapere cosa ne pensa la gente!

Andrea, proprio nel mese di Giugno, dopo un anno di pausa, è potuto tornare a cantare dal vivo. L’11 Giugno, il cantante si è esibito sul palco dello Spazio Contest Show a Roseto Degli Abruzzi ma il tour continuerà nei prossimi mesi: ad Agosto, Andrea è atteso a Civitanova; a Gennaio dell’anno prossimo, l’artista sarà uno dei protagonisti del Festivalstar Winter 2022 che si terrà a Brescia… Sicuramente il calendario si arricchirà con nuovi appuntamenti.

L’artista, inoltre, ha superato le prime fasi del Tour Music Fest e sarà proprio a Pescara, nel mese di Settembre, che si esibirà davanti alla commissione tecnica per la finale nazionale!

Infine, negli ultimi mesi dell’anno, Andrea sarà impegnato col suo in store tour dove incontrerà i fan e farà loro delle sorprese: ad Ottobre l’artista parteciperà al Romics (Roma) mentre a Novembre, Andrea incontrerà i suoi ascoltatori al Lucca Comics (Lucca)

Andrea Pimpini è un cantautore di Pescara (Abruzzo). Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone. Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo “Maledetta Realtà” che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics. A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media. Nel 2019, dopo aver pubblicato “Come un eroe” che viene presentato in anteprima sul canale YouTube del Romics, esce “Lacrima”, il primo disco di inediti di Andrea Pimpini. Nel 2020, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Il 5 Marzo 2021 esce il nuovo album “Vai e non pensare”.

1000STREETS “Electro Way” è il primo album dal sound electroswing e Lo-fi/chill out di una delle orchestre più apprezzate d’Italia

Il primo album della 1000Streets traccia la nuova direzione intrapresa dall’orchestra, arricchita da strade musicali mai esplorate prima.   «Nel nostro nome c’è tutto. Scegliendo 1000Streets abbiamo scelto di inseguire le infinite strade che la musica ci offre, mettendo sempre in campo nuovi stimoli, nuove contaminazioni e nuovi progetti». The 1000 Streets’ Orchestra Electro way … Read more

L’Università Luiss tra digitale e sostenibilità: l’intervista al Rettore Andrea Prencipe

“Questa crisi ci ha permesso di fare un corso accelerato di futuro, e di velocizzare alcuni processi già avviati”: le considerazioni del Rettore Andrea Prencipe sulla necessità di modelli innovativi per formare i professionisti del futuro. Luiss, Andrea Prencipe: cruciale sapere intercettare e gestire le tendenze dell’innovazione Considerare l’attuale periodo di crisi come un punto … Read more