Costumi per neonati e per neonate: come sceglierli?

L’estate è ancora lontana ma per le mamme che amano giocare d’anticipo è già arrivato il momento di curiosare nel mondo dei costumi per neonati e l’abbigliamento bimbi più adatto alla calda stagione.

Bambino o bambina? Poca differenza! Le scelte e le idee sono davvero tante, che piaceranno sicuramente al vivace maschietto o alla piccola principessina.

Se si vuole andare al mare col proprio bimbo e fargli conoscere sabbia e acqua salata occorre tutta una serie di importanti precauzioni. Crema solare, cappellino, pannolino d’emergenza e ovviamente un paio di customi per neonati da cambiare dopo il bagnetto. Anche per il bagnetto alcuni accorgimenti: valutare la temperatura dell’acqua (nel primo pomeriggio è solitamente più mite e adatta), scegliere un punto in cui siano assenti le onde e partire con gradualità dai piedini (ci scapperà molto probabilmente un piccolo piagnisteo, ma non lasciamoci intimorire).

Una volta abituato il neonato all’acqua del mare, bagnetto e camminate in riva diventeranno ordinaria amministrazione. Per il maschietto si consiglia il boxerino o le mutandine; per la femminuccia slip o grazioso due pezzi possono alternarsi a seconda dei gusti della piccola.

Costumi per neonati e per neonata

Per proteggere il sederino dalle scottature e dalla sabbia, ogni neonato dovrebbe disporre del suo costume da bagno ideale. Oltre alla praticità, boxer e mutandine offrono il beneficio della scelta e il surplus della fantasia. Si può optare per il costume del suo cartone animato preferito: i Minions sono il trend del momento, ma non sottovalutiamo i più intramontabili personaggi Walt Disney e Looney Tunes. Ottimi anche i disegnini con buffi pagliacci, animaletti e pesciolini.

Se si è mamme premurose e diligenti, invece, si può optare per soluzioni più “accessoriate”, come i costumi per neonati a più strati che garantiscono impermeabilità e assorbimento utili nel tenere lontana l’umidità dal bambino e assicurare igiene e tranquillità anche in caso di piccole perdite.

Anche per la neonate, le idee e le fantasie per accompagnare i primi bagnetti si sprecano. Le nostre piccole principessine meritano e pretendono comodità e anche un pizzico di classe. Basta poco per donare femminilità alla propria bimba quando si è al mare. Si può optare ad esempio per un grazioso costumino a due pezzi orlato o un comodo pezzo intero colorato e disegnato con le fantasie dell’estate, come bellissime margherite, arance o un sole a illuminare ancor di più la bimba. Non mancano poi i personaggi più amati dalle più piccole. Il pezzo forte? Sicuramente Frozen, ma non sottovalutiamo le fiabe più classiche: Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata faranno la loro figura decorando i più graziosi costumi per le nostre neonate.

Oltre ai costumi per neonati e possibile vestire il nostro bambina o la nostra bambina con un ricco assortimento di abiti estivi pensati per il piccolo. Bermuda, t-shirt, shorts, di qualità e ideali sia per il giorno che per la sera.