CORSI DI FORMAZIONE PER ADDETTI ATTREZZATURE DI LAVORO

Il 22.02.12 è entrato in vigore l’Accordo Stato Regioni che permette di stabilire quali sono gli obblighi relativi alla formazione dei lavoratori che utilizzano attrezzature di lavoro.

L’accordo stabilisce, inoltre, le modalità di riconoscimento, i soggetti formatori, la durata e la metodologia didattica dei corsi oltre che la loro validità.

Training4Safety propone ai suoi Clienti un notevole aiuto nel percorso di formazione ed addestramento dei propri addetti all’uso di attrezzature di lavoro, sollevamento e movimentazione carichi, lavori in quota e operatività in ambienti confinati.

Il team di formatori-istruttori di Training4Safety è costituito da tecnici dalla grande specializzazione ed esperienza pluriennale nel safety management, anche a livello internazionale. La comprovata professionalità dei formatori è quindi una notevole garanzia di qualità e di resa didattica dei corsi di formazione proposti.

I corsi vengono sviluppati in regime di qualità certificata (ISO 9001:2008 – settore EA 37) e prevedono delle verifiche iniziali, verifiche intermedie ed un esame finale. Per mezzo di questo iter Training4Safety rende i propri corsi assolutamente conformi alle specifiche legislative vigenti.

Elenchiamo di seguito solo alcuni degli argomenti trattati dai nostri corsi:

  • Uso piattaforme di lavoro mobili elevabili
  • Trattori agricoli o forestali
  • Lavori in quota
  • Specialistico sollevamento
  • Operatività ambienti confinati