Consigli per scegliere un sistema EDI

Se siete stati legati ad una soluzione EDI per lungo tempo, il pensiero di migrare ad una nuova piattaforma può essere sfidante. Non sarà semplice come cambiare il vostro fornitore di servizi telefonici, ma sarà comunque meno traumatico del previsto.

Ecco una lista di 10 punti da tenere in considerazione prima di scegliere un sistema EDI:

  1. Che tipo di comunicazione utilizzate attualmente? (EDI, Web EDI, MFT, mail, ecc..)
  2. Quali sfide/problemi/obiettivi state cercando di realizzare con l’aggiornamento o il passaggio del sistema EDI? (Sostituire un sistema legacy? Soddisfare nuove richieste dei clienti? Adeguarsi ai requisiti normativi?  Migliorare la performance dell’attuale soluzione? Cost saving? Reagire al phase-out della soluzione?)
  3. Quali set di transazioni / processi EDI gestite oggi?
  4. Con quale frequenza avviene lo scambio dei documenti ?
  5. Quanti partner commerciali avete? E quali sono le previsioni / opportunità di crescita per i prossimi 1-2 anni?
  6. Quali metodi di comunicazione usate con i vostri partner commerciali? E quanti potrebbero essere ricondotti ad un flusso EDI?
  7. Quali altre aree all’interno della vostra azienda potrebbero essere interessate dal nuovo sistema EDI (Vendite, R&D, Spedizioni, Acquisti, Magazzino, Amministrazione, Finanza), e come dovranno essere coinvolte nella discussione sui requisiti EDI?
  8. Chi sarà in ultima analisi, a prendere la decisione di acquisto riguardo il nuovo sistema EDI?
  9. Qual è il termine ultimo per avere il vostro nuovo sistema EDI installato e funzionante?
  10. Avrete risorse interne per gestire il nuovo sistema o preferite utilizzare le risorse di un provider esterno che assicuri un servizio di outsourcing efficiente ed efficace?

dEDIcated accompagna i suoi clienti nella migrazione EDI prestando molta cura ed attenzione alle specificità di ciascun business. Un nostro analista di migrazione si dedicherà completamente alla vostra azienda durante tutto il processo.

Rispetto ai tradizionali servizi EDI, dEDIcated offre performance ai massimi livelli di mercato senza costi di setup ed attivazione.

dEDIcated massimizza la produttività degli utenti, fornendo stampe di controllo, un intuitivo portale per il controllo dei flussi e totale integrazione con gli strumenti di office automation.

Contattaci per un’analisi dei tuoi dati aziendali e ti forniremo un preventivo personalizzato e competitivo >>>