COMUNICATO STAMPA NUOVA COLLEZIONE IDO’

In casa Plinio il Giovane è nata una nuova collezione di prodotti multifunzionali in metallo, progettata per le mille esigenze di un mercato che richiede arredi sempre più leggeri, flessibili, adatti sia ad impiego residenziale che per progetti contract, ad uso indoor o outdoor.
Lo sviluppo di questa nuova linea di prodotti mantiene la filosofia e la missione che Plinio il Giovane professa dal sin 1975, basata sulla nobilitazione del lavoro e delle capacità dell’uomo assieme al pensiero ecologico e al rispetto per l’ambiente.
“Idò” è una collezione moderna realizzata da maestri del saper fare che da generazioni lavorano manualmente il metallo, esaltandone le più antiche lavorazioni e finiture e trasformando la materia in veri e propri pezzi unici.
Poltrona letto // Marghe
Ne compri solo una e la utilizzi per tre funzioni.
A prima vista non ti sembra possibile e la sorpresa ti domandi dov’è.
Se poi la scopri una chaise longue diventerà.
E quando capisci come si trasforma in letto con comodini allora davvero ti stupirà.
Poltrona letto // Colò
Un ingegnoso sistema, un pratico gesto, un attimo che cambia le cose.
Basta sgangiare il sistema di blocco posto sotto la seduta, ruotare i braccioli ed il gioco è fatto!
Il meccanismo di questa poltrona permette di ottenere un pratico letto singolo in pochi attimi.
La struttura il tubolare garantisce solidità, il telaio in rete elettrosaldata, flessibilità e leggerezza.
Colò è disponibile anche in versione divano letto matrimoniale.
Poltrona Letto // Daze
Sottili gambe conificate e raffinate curvature del metallo fanno di Daze un prodotto sofisticato per una poltrona unica nel suo stile.
Nella poltrona c’è già tutto: il trucco non si vede, ma si scopre facilmente.
Daze è una poltrona dalle forme leggere che in un semplice gesto si trasforma in dormeuse, fino a comodo letto singolo.
Il pratico vassoio laterale, le gambe affusolate e il dettaglio dello schienale curvilineo raccontano di un design moderno che strizza l’occhio alle linee barocche del passato, in una perfetta fusione tra memoria e innovazione.
Divano Letto // Nenè
Per chi conosce già la filosofia di Plinio il Giovane, questo divano fa l’eco al funzionamento del nostro storico Duetto.
La struttura è composta da due elementi sovrapposti, ruotando quello superiore e ridisponendo i cuscini si ottiene in pochi istanti un letto matrimoniale.
La rete elettrosaldata garantisce la perfetta elasticità e leggerezza, mentre il tubolare a sezione quadrata conferisce un’elevata resistenza e solidità al nostro Nenè.