Come te lo dico? Linguaggi d’amore Il nuovo libro di Paola Nicoletti

Esce Venerdì 28 Maggio Come te lo dico? Linguaggi d’amore edizione riveduta, corretta e ampliata di SMS amore. Il nuovo libro di Paola Nicoletti tratta il tema della comunicazione, vista anche attraverso il telefono. Prima come scatola appesa al muro, con la cornetta gigante, in poche case, quelle dei ricchi; poi il telefono grigio, quello con il disco, spesso chiuso da un lucchetto, un telefono dallo squillo che faceva frastuono, cosi tanto che ogni telefonata diventava un affare di famiglia. Poi l’avvento dei cellulari, da quelli sembravano mini-valigie, ai più moderni, sottilissimi e già in mano a bimbi di pochi mesi.

L’autrice, mamma di un ragazzo autistico, spiega come la messaggistica passi anche per le immagini, quelle stesse immagini che danno luogo alla comunicazione non verbale. Quei messaggi scambiati tra amanti, spesso velocissimi eppure tanto invadenti che a volte fanno divorziare; i messaggi diventati come un virus, ci dice l’autrice, tutto racchiuso in quel telefono che ci salva. Da cosa? Riunioni, scadenze, numeri e appuntamenti, ogni cosa ha un’app, ogni app ha il suo perché e ogni perché una risposta, che senza quell’infernale, bistrattato, desiderato cellulare, non potremmo mai avere.

Edito da Di Leandro & Partners, costo copertina 14,90 i proventi del libro sono devoluti al progetto Aut is not out – 365 i nostri giorni Aut – per la consapevolezza e sensibilizzazione sull’autismo.

Appuntamento con il Firmacopie Venerdì 28 Maggio, ore 18.00 – Libreria Equilibri, p.le Medaglie d’Oro 36b – ROMA_

L’uscita del libro è inserita nell’ambito della Manifestazione Il Maggio dei libri, per la promozione della lettura, puoi trovare tutte le iniziative su www.ilmaggiodeilibri.it

La Manifestazione Il Maggio dei Libri, alla quale sia la Casa Editrice Di Leandro & Partners, sia l’Associazione Aurora hanno aderito, è promossa dal Centro per il libro e la lettura insieme con il Ministero della Cultura, con l’intervento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con la partecipazione della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, con il Patrocinio di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), della Regione Puglia, del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, dell’Università La Sapienza di Roma e in collaborazione con tantissimi prestigiosi Partner.

Media Partner della Manifestazione RAI Cultura e RAI Radio Kids.

ufficiostampa@dileandro.it

ufficiostampa@associazioneaurora.eu