Forse ancora non tutti conoscono una disciplina sportiva che negli ultimi anni sta diventando un vero fenomeno di culto. I corsi di pole dance infatti hanno avuto un boom di iscrizioni per donne di tutte le età. Sarà per il suo incredibile lato sexy o per la capacità di esercitare il corpo in modo completo ma attira davvero molta gente.
Se voelte iniziare questa disciplina evitate il fai da te, iscrivetevi invece a un corso dove un ‘insegnante professionista vi insegnerà i gisuti esercizi per evitare di avere strappi e stiramenti muscolari.
La pole dance non è infatti un ballo così semplice, ci sono dei movimenti base corretti da fare per iniziare e continuare senza problemi, ed inoltre i classici pali removibili che si comprano anche nei sexy shop online non sono il massimo della sicurezza. Meglio iscriversi ad un corso per principianti con maestro.
Il completo sexy dello sex shop è sicuramente provocante, ma non è il vestito adatto ad allenarsi. Si deve avere qualcosa di comodo come un top e dei pantaloncini aderenti come quando si fa palestra, che lascino libere braccia e gambe senza ostacolare la presa sul palo.
Meglio evitare anche crema ed olio per la pelle, infatti danno rischio di scivolare e perdere la presa sul palo, e magari farsi male davvero.
La pole dance non è la lap dance, una cosa importante da non confondere e quindi sedurre è un fatto secondario, la pole dance è una disciplina sportiva e quindi richiede una adeguata preparazione che si ha dopo molti esrecizi anche faticosi e ci vuole una muscolatura esercitata su braccia e gambe per farli. Quindi per evitare stiramenti e problemi ai muscoli è sempre meglio fare stretching prima di cominciare.
Evitate anche scarpe da ballerina sexy con i tacchi a spillo durante le esercitazioni , lasciando magari questo tipo di outfit per le esibizioni finali