Cofel spicca il volo con Centric Software

Un’implementazione di successo della soluzione Centric PLM per il leader francese nella produzione di sistemi per il riposo

LOS GATOS, California, 10 maggio 2016 – Il gruppo francese Cofel, leader sul mercato nella produzione di basi per letto e materassi, ha annunciato di aver adottato con successo Centric PLM. Centric è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, beni di lusso e largo consumo.

Il gruppo Cofel, i cui marchi di punta sono Bultex, Epéda e Mérinos, produce ogni anno più di 1 milione di materassi e 400.000 basi a molle, presso i suoi cinque stabilimenti di produzione in Francia. La mission del gruppo è offrire il miglior prodotto possibile dedicando la massima attenzione alla qualità, innovazione e sicurezza.

Il piano strategico 2015 di Cofel ha messo in luce la necessità di potenziare gli strumenti a disposizione del proprio team di sviluppo prodotto. Marion Deridder, direttore marketing spiega, “Stavamo cercando una soluzione PLM per valorizzare la nostra gamma di prodotto e garantire l’ottimizzazione dei costi. La scelta non poteva che orientarsi verso Centric dal momento che sono leader a livello globale nelle soluzioni PLM.”

A soli sei mesi dall’avvio del progetto, i team di marketing, vendite, contabilità, operation e sviluppo stavano già usando la suite Centric 8 PLM.

“Centric 8 PLM ci permette di ottimizzare gli scambi tra i vari team raggruppando informazioni e documenti in un unico strumento, accessibile a tutti i reparti coinvolti,” afferma Deridder.

L’implementazione di Centric 8 PLM è un’estensione delle best practice applicate da Cofel, nonché parte integrante della nuova strategia commerciale del gruppo. “Grazie a Centric 8 PLM, siamo più rigorosi nello sviluppo del prodotto e nella produzione e siamo in grado di ottimizzare i lead time e la qualità.”

“Centric ci consente anche di standardizzare i processi tra i nostri cinque stabilimenti di produzione e, grazie ai cruscotti, ci fornisce una visibilità immediata delle diverse fasi di sviluppo prodotti.” prosegue Derrider.

“Siamo lieti del successo del progetto Centric 8 di Cofel: è una conferma del nostro impegno verso questo cliente e verso il mercato.  Siamo entusiasti di aiutare questa azienda orientata alla crescita a realizzare la prossima fase della propria strategia,” afferma Chris Groves, CEO di Centric.

Cofel

Principale produttore di sistemi per il riposo nel mercato francese, Cofel possiede 3 brand che vantano un’eccellente fama internazionale: Bultex, Epéda e Merinos. Il gruppo controlla circa il 30% del mercato dei prodotti dedicati al riposo in Francia e realizza il 90% della propria produzione destinata al mercato francese nei propri cinque stabilimenti localizzati in questo Paese. Dinamismo ed efficienza rendono Cofel una società unica nel suo genere e in grado di ottenere risultati eccezionali.

Il gruppo Cofel produce ogni anno più di 1 milione di materassi e 400.000 basi a molle che vengono distribuiti in 4.000 punti vendita. Il fatturato del gruppo Cofel ammonta a 200 milioni di Euro.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati in svariate capitali mondiali, Centric Software sviluppa tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo.  Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione promozionale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni; il tutto personalizzato per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud forniscono alle piccole imprese soluzioni PLM avanzate, basandosi su una tecnologia innovativa e sulle più importanti best practice di settore.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM.  Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri nomi di prodotto e marchi sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media: 

Cofel

Hill and Knowlton

88, avenue Charles de Gaulle

92522 Neuilly sur Seine

ANNE DA SILVA PASOS/ Caroline LEGOT

Centric Software
Americhe:  Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com

Europa:  Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

Asia:   Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com