Cinema&Arti. Brera

Decima edizione della rassegna Cinema&Arti.Brera cura di Francesca Alfano Miglietti, Laura Lombardi, Elisabetta Longari per Accademia di Brera, Cro.me e Anteo. Tre giorni – dal 25 al 27 maggio 2021 – di video, film, documentari storici o contemporanei dedicati al fenomeno Punk a quarant’anni dalla sua esplosione. In streaming gratuito sulla piattaforma Anteo/My Movies.

Tre giorni dedicati ai protagonisti della cultura visiva contemporanea e a film realizzati da artisti che hanno scelto il cinema come strumento espressivo: Karole Armitage, Blondie, Michael Clark, Marcel Duchamp, Peter Greenaway, Patti Smith, Iggy Pop, Vivienne Westwood e altri.

La sequenza di film proposta racconta l’intreccio dei percorsi tra cinema e arte e le relazioni proficue e articolate, all’insegna di uno scambio reciproco di specificità e suggestioni con diversi ambiticreativi: il teatro, il design, la musica, la danza, la letteratura e la fotografia.

A testimonianza di queste interrelazioni, è rinnovata la collaborazione con Cro.me.Cronaca e Memoria dello Spettacolo e per il quarto anno, la collaborazione con il Cinema Anteo, Palazzo del Cinema.

I film in programma confermano la vocazione del festival alla multidisciplinarietà, specchio della ricca e vasta offerta formativa dell’Accademia di Brera.

Per la visione in streaming, totalmente gratuita, sarà possibileprenotarsi sulla piattaforma MyMovies.it.

I film saranno disponibili per la visione sulla piattaformaAnteo/My Movies 24 ore su 24 per tre giorni consecutivi.

Il programma comprende tre incontri che saranno trasmessi online sulla pagina Facebook di Cro.me (www.facebook.com/cromedanza):

martedì 25 maggio 2021, ore 18

WESTWOOD. PUNK. ICON. ACTIVIST

con Stephan Hamel

mercoledì 26 maggio 2021, ore 18

VERIFICA INCERTA

con Carla Subrizi della Fondazione Baruchello

giovedì 27 maggio 2021, ore 18

PUNX. CREATIVITA’ E RABBIA

con gli autori Gomma e Raf