Chi era Gesù di Nazareth? L’infanzia, la giovinezza e la vita di Gesù di Nazareth

I testi tradizionali riportano poco sull’infanzia di Gesù e su molti altri aspetti della Sua vita e dei Suoi insegnamenti, per esempio riguardo al Suo amore per tutte le creature, compresi gli animali, e al profondo significato della Sua venuta sulla Terra.

In questo libretto alcuni seguaci del Nazareno riportano come si svolse la vita di Gesù di Nazareth, in particolare la Sua infanzia e gli anni della Sua giovinezza, andando ben al di là di tutte le spiegazioni che troviamo nei vangeli canonici delle istituzioni ecclesiastiche.

La fonte su cui si basa questo libretto è data dalle rivelazioni che il Cristo stesso dona all’umanità da più di 37 anni per mezzo di Gabriele, la Sua profetessa e messaggera per la nostra epoca.

E’ quindi il Cristo stesso che ci parla oggi direttamente dopo 2000 anni! E’ Lui che racconta la Sua vita terrena, come visse in una famiglia povera e umile, figlio di Maria e Giuseppe, è Lui che ci narra del piccolo Gesù e dei suoi amici fino all’adolescenza, e del rapporto coi Suoi genitori, con Dio Suo Padre celeste, con il quale è rimasto unito in ogni istante della vita. Ci parla anche delle Sue sofferenze, del Suo lavoro di falegname e dell’incontro con i discepoli. Approfondisce il vero senso del Suo compito quale Redentore e il significato della Redenzione, cioè la liberazione e la salvezza di tutti gli uomini e di tutte le forme di vita cadute. Ci parla del Dio dell’ Amore che non condanna e non castiga, né tanto meno condanna noi, i Suoi figli, alla dannazione eterna. Ci esorta invece a riconoscerci e a cambiare noi stessi per non dover raccogliere ciò che abbiamo seminato di negativo  portandoci il Suo esempio di pace e unità con tutti gli esseri. Gesù, il Cristo, ci insegna anche a non cercarLo in edifici di pietra bensì dentro di noi, dove dimora il Suo Spirito libero, la Sua Luce, come forza e aiuto in ogni situazione della nostra vita.

Tutto ciò che compì in veste di Gesù di Nazareth fu un simbolo per l’umanità: questo vale anche oggi, in questa grande svolta dei tempi, e per i tempi futuri.

pag. 48 5,90 

Potete richiedere il libro in libreria o trovare ulteriori informazioni e richiederlo online

www.libri-vita-universale.com