Centric Software è nella classifica Top 100 Global edizione 2015 di Red Herring

–Il fornitore di soluzioni PLM inserito tra le società private leader al mondo –

LOS GATOS, California, 25 novembre 2015 – Centric Software, Inc., fornitore di soluzioni  per  la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) per i settori fashion, retail, calzature, prodotti di lusso e beni di consumo è tra i vincitori dell’edizione 2015 del Red Herring Top 100 Global.

La classifica Top 100 Global include le principali aziende private del Nord America, Europa e Asia che secondo Red Herring si sono distinte per le innovazioni e le tecnologie aziendali più promettenti nei rispettivi settori. La classifica è ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento poichè identifica quanto c’è di meglio al mondo tra aziende private e imprenditori.

“Non è mai semplice selezionare le aziende con le maggiori potenzialità,” afferma Alex Vieux, editore e CEO di Red Herring. “Dopo un esame rigoroso e un’attenta analisi, abbiamo ristretto la lista da centinaia di candidati in tutto il mondo ai 100 vincitori. Riteniamo che Centric Software abbia la visione, la motivazione e l’innovazione che contraddistinguono un percorso imprenditoriale di successo. L’azienda può dirsi orgogliosa di questo risultato.”

Lo staff editoriale di Red Herring valuta le aziende sulla base di criteri quantitativi e qualitativi che includono  performance finanziarie, innovazione tecnologica, qualità del management e strategie di penetrazione del mercato. La rivista precisa che, a completamento della valutazione del potenziale aziendale viene effettuata un’analisi dei risultati pregressi dell’azienda e confrontata con startup di pari livello. In questo modo Red Herring riesce a guardare oltre episodi di successo estemporaneo e ciò rende la classifica un valido strumento di scoperta e sostegno dei modelli di business più promettenti al mondo.

“Vedere Centric nella lista delle 100 migliori aziende private a livello internazionale mi riempie di orgoglio,” dichiara Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “La classifica Top 100 Global di Red Herring è un riconoscimento dell’impegno e dei successi di tutta la squadra di Centric, nonchè di tutto ciò che ha caratterizzato la storia di Centric in termini di innovazione, tasso di crescita, posizione di leadership sul mercato e partnership con prestigiosi clienti.”

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.       

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media

Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970-416-8877, mnowak@talkingpointspro.com

Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

America Latina:  Germán Elizondo, +55 12534935 o +55 6116 3792, gelizondo@centricsoftware.com