BIT 2015: confermata la partecipazione della Explore Sardinia

L’agenzia immobiliare e turistica Explore Sardinia sarà presente alla BIT 2015, la Borsa Internazionale del Turismo che si tiene ogni anno a Milano. Dal 12 al 14 febbraio 2015, presso il settore dedicato al luxury, sarà possibile scoprire l’offerta di ville e appartamenti di pregio che la Explore Sardinia propone in affitto e in vendita in tutta la Sardegna, con una maggiore presenza lungo le coste del sud, da Costa Rei fino a Carloforte.

Un mercato, quello del lusso, che sicuramente ha risentito meno di altri degli effetti negativi della crisi, ma che non per questo non ha bisogno di continui stimoli e di idee efficaci e innovative per stare al passo con le richieste e le esigenze dei tempi”, sottolinea Carlo Vallebona, amministratore delegato della Explore Sardinia.

Soprattutto negli ultimi anni, il turismo in Sardegna è stato fortemente penalizzato da alcune decisioni che hanno agevolato poco il visitatore con possibilità di spesa medio-basse: una su tutte l’aumento del prezzo del biglietto dei traghetti. Fortunatamente, però, gli investimenti nel settore del lusso sono rimasti invariati se non leggermente cresciuti, grazie soprattutto alla clientela straniera , in primis quella russa, cinese e americana, sempre più attratte dalle bellezze dell’isola.

Acquistare una villa in Sardegna continua ad essere, per molti, un sogno da realizzare e per questo la Explore Sardinia si impegna a trovare la soluzione che più risponde ai propri desideri e alle proprie esigenze.

Alla Bit 2015 di Milano, la Explore Sardinia avrà anche l’occasione di far conoscere le oltre 700 case vacanza Sardegna, situate nelle località più rinomate dell’isola, che è possibile prenotare per periodi più o meno lunghi.

L’appuntamento con la BIT 2015 è quindi previsto dal 12 al 14 febbraio 2015 nel quartiere espositivo di Rho Fiera Milano, presso il quale sono attesi circa 70.000 visitatori professionali. Tra le novità di quest’anno la suddivisione in tre segmenti – Mice, Leisure e Luxury – grande spazio alle OLTA ed una nuovissima area dedicata ad arte, cultura ed enogastronomia.