Biennale Milano presentata da Vittorio Sgarbi: esposte le tele di Margaretha Gubernale

Sarà inaugurata ufficialmente sabato 5 settembre alle ore 18.30 la grande mostra della Biennale Milano, che raccoglie opere appartenenti a nomi affermati dell’arte contemporanea, con la gestione organizzativa del manager della cultura Salvo Nugnes. All’evento inaugurale, che si terrà presso lo Spazio Tadini a Milano, in via Niccolò Jommelli 24, è confermata la presentazione del Prof. Vittorio Sgarbi. La pittrice Margaretha Gubernale è tra gli artisti selezionati per la prestigiosa esposizione.

Di lei è stato scritto: “Attraverso la narrazione compositiva limpida e raffinata la Gubernale riesce a realizzare degli accordi cromatici e di equilibrio tonale, che auspicano una longeva e duratura serenità spirituale a chi osserva i quadri. Viene sollecitata la sfera immaginaria del fruitore, coinvolto in uno scenario sospeso tra le esigenze reali e l’ebbrezza del sogno e ammaliato da una cornice di magico lirismo evocativo, che accende il desiderio di conoscere, valicando i confini del visibile”.

E inoltre, viene rimarcato: “L’artista è guidata da un tratto segnico preciso, meticoloso, dinamico e da un’espressione cromatica ben mirata e ponderata. Le opere vanno lette e interpretate al di là del loro immediato significato fantastico, con l’occhio e la mente pronti a carpire i messaggi subliminali insiti nelle tele”.