Bassano Romano: un quadro per valorizzare Piazza Gramsci.

Partiranno ad ottobre 2021 i lavori per realizzare un museo molto speciale. Un museo con una sola opera  verrà realizzato a Bassano Romano per iniziativa della gallerista Romana Francesca Triticucci nascerà il “Phoenix Museum”, con evidente dedica al “dipinto i” dell’artista Hypnos.

“Visti i tempi e le norme anticoronavirus – ha detto la gallerista – ispirata dal sogno di Umberto Eco che voleva un museo con una sola opera, ho deciso di creare uno spazio museale nella piazza più bella di Bassano   ( Piazza Gramsci), che ospiti a rotazione l’opera piu significativa di ogni artista che decideremo di esporre in questo minimuseo. Avremo un comodo divano, un buon bicchiere di vino rosso e solo l’opera da contemplare. In fondo con questa iniziativa. L’arte riprende il suo vero significato, e cioè quello di portare la mente oltre la meccanica vita quotidiana e dare a chi ne usufruisce un’emozione fondamentale.

L’iniziativa servirà a promuovere il.restauro di piazza Gramsci da parte di una cordata di imprenditori ed imprenditrici  di questo meraviglioso paese  del Viterbese.

Ufficio Stampa Bartolomeo Collura 338/3415053