Azienda Girardi fra i fornitori pregiati di vino che verranno utilizzati per il famosissimo e imminente Festival di Sanremo

In occasione dell’imminente Festival di Sanremo, la rinomata azienda Girardi è tra i fornitori di pregiato vino, che verrà utilizzato durante i vari brindisi. La lunga tradizione delle origini aziendali risale al 1925, quando il fondatore Martino Girardi acquista il primo appezzamento terriero e inizia a coltivare le zone collinari più soleggiate, congeniali alla produzione dell’ottimo vini prosecco. Negli anni successivi il figlio Virgilio apprende la difficile arte della viticultura mantenendosi sempre fedele agli insegnamenti ricevuti. L’amore, la passione e la dedizione famigliare sono la filosofia di vita, che ancora oggi prevale nell’attenta e premurosa cura dei vigneti, delle uve e dei processi di vinificazione.

Attualmente il “timone” è passato al rinomato enologo Luca Girardi, sostenuto anche dal prezioso supporto delle sorelle, che si dedica alla ricerca di vini di classe, nuovi, freschi e inebrianti e lavora partendo direttamente dal grappolo d’uva, pressato e immerso in un procedimento di trasformazione naturale dei lieviti, che genera un prodotto eccellente e prelibato, nella ricerca dell’assoluta perfezione per il sublime “nettare degli dei”.

La Girardi Vini di recente ha supportato con i suoi esclusivi prodotti altre importanti iniziative di forte risonanza, tra cui l’evento artistico-culturale svoltosi lo scorso 17 gennaio presso lo storico contesto istituzionale del Museo Gipsoteca Canova di Possagno, con la presenza d’eccezione del Professor Vittorio Sgarbi.