AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015

  • Il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable: mette il turbo alla connettività internet via cavologoavm
  • Highlight della fiera: FRITZ!Box 5490 per la fibra ottica
  • State-of-the-Art: l’attuale top di gamma per la connettività via cavo – il FRITZ!Box 6490 Cable
  • Nuovo wifi intelligente: 4×4 Dualband Wave 2 con MIMO multiutente

Berlino | „Power the Broadband Future“: questo lo slogan con cui AVM presenta i suoi nuovi prodotti FRITZ! per la banda larga e per la connettività via cavo ad Anga Com 2015. Ben due i prototipi di FRITZ!Box sotto i riflettori: il FRITZ!Box 6590 Cable con il bonding dei canali (32 x 8) e la nuova tecnologia WLAN 4×4 Dualband Wave 2 e il FRITZ!Box 5490 per la fibra ottica (FTTH). Con il FRITZ!Box 6490 Cable AVM presenta anche l’attuale top di gamma per l’internet via cavo con tecnologie di channel bonding 24×8, che stabiliscono lo standard delle CPE per la connettività via cavo. A Colonia sarà presentato anche il FRITZ!Box 4080, il router WLAN puro impiegabile in modo flessibile con modem per linee DSL, fibra e via cavo. Come il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable anche il FRITZ!Box 4080 integra le più moderne tecnologie wifi per soddisfare gli utenti più esigenti: 4×4 nelle frequenze da 2,4 GHz e 5 GHz con Wave 2 e la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) multiutente. Tra gli altri highlight della presenza fieristica di AVM sono da annoverare il FRITZ!WLAN Repeater dotato del nuovo protocollo WLAN AC ultraveloce e l’anteprima del prossimo FRITZ!OS, il sistema operativo del FRITZ!Box. Tutti i nuovi prodotti FRITZ! sono visionabili live presso lo stand di AVM nel padiglione 10.1.

FRITZ!Box 6590 Cable und 6490 Cable

FRITZ!Box 6490 Cable e FRITZ!Box 6590 Cable: Velocità e comfort sulle linee via cavo

Con FRITZ!Box 6490 Cable AVM presenta l’attuale modello di punta per le linee via cavo. Con il FRITZ!Box 6590 Cable invece lo specialista delle comunicazioni imprime un’ulteriore accelerazione alle reti via cavo. Il FRITZ!Box 6490 Cable con channel bonding 24×8, integra il wifi con il nuovo standard AC, la LAN Gigabit e il tuner DVB-C per la fruizione dei canali televisivi, rappresenta quindi lo stato dell’arte per linee via cavo con 1.320 MBit/s in download. Una velocità ancora maggiore sarà fruibile via cavo con il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable, con un channel bonding da 32 x 8 e una velocità di trasferimento dati di fino a 1,7 GBit/s in download e 240 MBit/s in upload. Per il wifi, il FRITZ!Box 6590 Cable con il suo chassis bianco punta su tecnologie wireless intelligenti: 4×4 Dualband Wave 2 e MIMO multiutente il dispositivo assicura una velocità di trasferimento dati di fino a 2,5 GBit/s nella rete domestica. L’impiego della tecnologia 4×4 sulla WLAN N consente di raggiungere un throughput di fino a 800 MBit/s mentre le tecnologie WLAN AC Wave 2 4×4 con MIMO multiutente offrono velocità fino a 1.733 MBit/s assicurando la fruibilità di applicazioni che necessitano della massima stabilità della connessione, come ad esempio lo streaming di contenuti digitali via WLAN. Entrambi i modelli di FRITZ!Box integrano la funzione NAS e il server multimediale, rendendo disponibili su qualunque periferica collegata alla rete domestica immagini, video e musica. Unica nel panorama di dispositivi per la connettività via cavo è la stazione base DECT presente nel FRITZ!Box Cable attraverso cui è possibile impiegare fino a sei telefoni cordless e beneficiare delle numerose funzioni smart home. Un centralino per la gestione di telefoni analogici, ISDN, DECT e IP assicura alla telefonia il massimo del comfort in qualità HD. Anche il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable integra un tuner DVB-C-e consente di riprodurre i canali della TV via cavo tramite il wifi su dispositivi mobili collegati alla rete domestica. Il supporto di applicazioni domotiche e le FRITZ!App arrotondano il profilo di questo dispositivo estremamente versatile. Il FRITZ!Box 6490 Cable é già disponibile presso gli operatori di reti via cavo.

AVM FRITZ!Box 5490

FRITZ!Box 5490: High Speed per la connettività in fibra ottica

Il nuovo FRITZ!Box 5490 per la fibra ottica vive il suo debutto ad Anga Com. Il dispositivo assicura accesso diretto alla rete ottica attiva (Active Optical Network – AON) e punta sulla tecnologia attiva punto-punto per l’impiego con connettività FTTH (Fiber to the Home). Il nuovo FRITZ!Box 5490 per la fibra integra tutte le caratteristiche che hanno garantito il successo dell’attuale top di gamma per linee DSL, il FRITZ!Box 7490: velocità gigabit, hardware allo stato dell’arte e la versatilità del FRITZ!OS. Il FRITZ!Box 5490 assicura maggior velocità e portata con un throughput di fino a 1.300 MBit/s per la WLAN AC e di 450 MBit/s per la WLAN N. Per una telefonia in qualità HD e la massima comodità, il nuovo 5490 integra un centralino telefonico con segreterie telefoniche, una stazione base DECT per fino a sei telefoni cordless e la possibilità di collegare telefoni analogici, ISDN e IP. Il potente server multimediale trasmette immagini, film e musica in tutta la rete domestica. Le funzioni smart home fruibili tramite il protocollo DECT completano il profilo funzionale del dispositivo. Il FRITZ!Box 5490 supporta il processo di configurazione automatica (provisioning) in linea con il protocollo di gestione WAN-CPE (DSL-Forum TR-069/TR-104), così che gli operatori possano facilmente realizzare servizi Internet, IP-TV e Voice over IP.

FRITZ!Box 4080

FRITZ!Box 4080 con un wifi di nuova generazione: intelligente e veloce grazie alla tecnologia 4×4 Dualband Wave 2

Con il FRITZ!Box 4080, AVM presenta un router wifi di fascia alta della generazione gigabit per la rete domestica. Il FRITZ!Box 4080, frutto delle ultime attività di sviluppo del produttore teutonico è dotato di un design moderno in bianco, è posizionabile in verticale e può essere utilizzato in modo flessibile con modem via cavo, DSL o per la fibra. Con la tecnologia 4×4 Dualband Wave 2 e MIMO multiutente il dispositivo offre il miglior wifi per la rete domestica, soddisfacendo anche gli utenti più esigenti. Il nuovo router wifi trasmette su entrambe le frequenze (4×4 N e 4×4 AC Wave 2), serve quindi più applicazioni wireless contemporaneamente con velocità di fino a 2,5 GBit/s (2.533 MBit/s). Ogni singolo apparecchio, indipendentemente dallo standard wireless di cui é dotato, beneficia pertanto di un throughput maggiore, di una minor latenza e di un consumo elettrico inferiore. Lo streaming di film in 4K, la fruizione di giochi online tramite la console, più utenti di smartphone e tablet che impiegano contemporaneamente la rete wireless – questo e molto altro viene gestito dal FRITZ!Box 4080 in modo fulmineo e con una qualità ineccepibile. Anche sulle banda di frequenza da 2,4-GHz (WLAN N) il nuovo FRITZ!Box 4080 offre prestazioni superiori. Grazie al processo di modulazione (256QAM) è possibile trasmettere su ognuno dei quattro canali fino a 200 MBit/s, raggiungendo un throughput lordo di fino a 800 MBit/s brutto. Il nuovo FRITZ!Box dispone altresì di una porta WAN gigabit, quattro porte LAN gigabit e due porte USB-3.0. Due porte per il collegamento di telefoni analogici, una stazione base DECT e una porta interna per telefoni ISDN completano la dotazione hardware del nuovo router wifi. Con FRITZ!OS è infine possibile avvalersi di molte comode funzioni tra cui FRITZ!NAS, un server multimediale, l’accesso ospite al wifi, le applicazioni Smart Home, l’aggiornamento automatico e MyFRITZ. La disponibilità del FRITZ!Box 4080 in commercio è prevista per la seconda metà del 2015 al prezzo di listino raccomandato di 249 Euro.

FRITZ!OS – più trasparenza per la rete domestica, il wifi e i cordless FRITZ!Fon

Ad Anga Com 2015 AVM mostra una preview del prossimo FRITZ!OS, il sistema operativo del FRITZ!Box e dei prodotti FRITZ!. Tra le novità una panoramica della rete domestica che illustra centralmente tutti i dispositivi collegati al FRITZ!Box. Attraverso la panoramica è possibile lanciare l’aggiornamento dei FRITZ!WLAN Repeater o di altri prodotti FRITZ!. Il monitor della rete wireless, che consente di analizzare il traffico sul wifi, è stato dotato di informazioni ancora più dettagliate. Gli utenti possono vedere immediatamente eventuali fonti di disturbo nelle vicinanze e selezionare quindi un canale alternativo. Infine il controllo genitoriale sulla navigazione dei minori offre una maggior flessibilità. Il tempo in cui è consentita la navigazione può essere prolungato spontaneamente con un semplice ticket. Anche i cordless FRITZ!Fon beneficiano del nuovo FRITZ!OS. I telefoni DECT saranno dotati di cinque sfondi utilizzabili individualmente e sarà possibile modificare la grandezza del carattere dei menù. Il nuovo FRITZ!OS sarà disponibile nel corso del 2015.

Tutti i prodotti FRITZ! saranno presentati live ad Anga Com dal 9 all’11 giugno a Colonia (Germania) presso lo stand di AVM (Q10), padiglione 10.1.