ASMFarma: i prodotti su cui puntare per un’ottima igiene orale

Gli esperti di ASMFarma, farmacia online con sede in Italia, consigliano prodotti e buone pratiche utili per assicurare la migliore igiene orale

Milano, gennaio 2023 – Prendersi cura dei propri denti è fondamentale per evitare problemi come carie, sanguinamento gengivale o piorrea. Una corretta igiene orale, infatti, previene questo tipo di disturbi; di conseguenza, è importante utilizzare i prodotti più idonei e mettere in atto i dovuti accorgimenti per garantire la salute del cavo orale.

Come sottolineano gli esperti di ASMFarma, farmacia online di riferimento, è necessario avvalersi di prodotti specifici in grado di agire efficacemente per la salute della bocca. I prodotti a base di fluoro, come il GUM ACTIVITAL DENTIFRICIO GEL, per esempio, sono indicati laddove si abbiano denti e gengive particolarmente sensibili, perché svolgono un’azione disinfettante e, al tempo stesso, proteggono lo smalto. Sul sito della farmacia, è possibile acquistare comodamente e in pochi click i prodotti più adatti alle proprie esigenze, per adulti, ma anche per i bambini, come nel caso del GUM JUNIOR MONSTER COLLUTORIO, perfetto dai 6 anni in su. 

Anche lo spazzolino è uno strumento indispensabile per una buona igiene orale: è bene sceglierne uno con setole artificiali e punte arrotondate, preferibilmente elettrico, cambiando poi la testina – o lo spazzolino intero, se invece si opta per un modello tradizionale – una volta al mese o, tutt’al più, una volta ogni due o tre mesi. Due volte l’anno, o anche di più se si ha necessità, è inoltre consigliato effettuare una pulizia dei denti professionale presso il proprio dentista di fiducia.

Oltre a spazzolino, filo interdentale, dentifricio, collutorio e scovolino – prodotti che si devono utilizzare quotidianamente per assicurare la salute della bocca, perché permettono di pulire a fondo i denti e anche gli spazi interdentali – è anche importante adottare accorgimenti utili, come prestare attenzione alla dieta, senza esagerare con gli alimenti eccessivamente dolci o quelli che possono indebolire la lucentezza e il biancore dei denti, come per esempio il limone o il caffè, aver cura di lavarsi i denti almeno due volte al giorno e abituare i bambini fin da piccoli alla pratica del lavaggio dei denti.