Pubblicità

Appuntamenti “Happy Bio” venerdì 5 agosto 2022 con “Romagna: gente che ama ospitare e coltivare”

Non perdiamo gli appuntamenti “Happy Bio” per venerdì 5 agosto 2022 con un aperi-cena al Bagno Marinamore 82 (Viale della Pace 464) Marina di Ravenna ed in serata all’Albergo Medusa (Viale Medusa 88) a Punta Marina Terme (RA).

“Nato dalla collaborazione tra Confcommercio Ravenna, Faggioli Experience, gli stabilimenti balneari e le strutture ricettive, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Ravenna e Comune di Ravenna – rileva Fausto Faggioli, attuatore del ventennale progetto – Happy Bio ha l’obiettivo di raccordare al polo costiero romagnolo un’offerta in cui “la vacanza” diventa occasione di promozione dell’intero Territorio, assumendo come elemento centrale strategico la sana alimentazione bio. Si parla quindi di un turismo sostenibile in grado di rispettare ambiente, cultura, economia e in grado di interagire non solo con le imprese aderenti al progetto ma con l’intera Destinazione Romagna”.

“Happy Bio – sottolinea Giacomo Rossi del Bagno Marinamore 82 – è un appuntamento consolidato per i nostri ospiti, molti dei quali amano le attività all’aria aperta e sana alimentazione. E’ un punto di riferimento per scambiare le proprie esperienze anche in campo alimentare e adottare il “bio” è sicuramente una scelta vincente per chi pratica sport ad ogni livello.”

“Questi appuntamenti tematici – aggiunge Rossella Meneguzzo dell’ Albergo Medusa – incuriosiscono notevolmente le famiglie con bambini, attratti da una presentazione allegra ed interessante. Happy Bio è un’evento orientato alla curiosa scoperta dei sapori ma ancor più dei saperi dell’ospitalità romagnola che, in questo caso, inizia con un paniere di buona frutta.”

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, attività all'aperto e il seguente testo "Venerdì 5 agosto 2022 APERI-CENA presso il bagno hapPy bio Romagna: gente che ama ospitare e coltivare marinamore Viale della Pace, 464 MARINA di RAVENNA (RA) Promossodo AপলWE ConBrontసe FRO1900 Venerdì 5 agosto 2022 CENA presso Aibergo" Medusa Via della Medusa, 88 PUNTA MARINA TERME(RA) La Romagna un territorio in cui l'ospitalità rappresenta una vera propria vocazione territoriale, che tutelata valorizzata quanto patrimonio di luoghi e persone capaci accogliere. OSPITALIATA'di qualità, la cura del buon vivere l'integrazione mare-campagna sono premessa strategicae, al contempo, motore sviluppo della «Destinazione Romagna»"

Pubblicità

Informazioni sull'ente

Nell’Appennino tosco-romagnolo le FATTORIE FAGGIOLI sono un’azienda agrituristica ecosostenibile e multifunzionale, costituita da un insieme di casali rurali in pietra costruiti sulle fondamenta dell’antico “castello Basino”. E’ stata ristrutturata seguendo l'identità territoriale e l'ecocompatibilità energetica con tecnologie che permettono di "utilizzare" le energie rinnovabili e realizzare la "circolarità" dei processi (ciclo dell'acqua, dell'energia e riciclaggio dei materiali) offrendo un modello di assoluto equilibrio ambientale. Accogliente e familiare è l’ambiente ideale per vivere esperienze che riportano al benessere, seguendo corsi di cucina naturale, erbe officinali, bio ginnastica e attività all’aria aperta. L’Unione Europea le definisce “fattorie modello” per la multifunzionalità, per la qualità delle proposte e dei progetti pilota ecosostenibili. Da oltre vent’anni la famiglia Faggioli partecipa in prima persona alla divulgazione della propria esperienza con docenze e testimonianze presso Università, Enti di Formazione, Amministrazioni pubbliche e private, svolgendo Stage in Fattoria e Corsi di Management e Formazione per lo Sviluppo Rurale. Per la creazione di un sistema educativo verde, sostengono azioni in grado di conciliare, per i Territori Rurali, qualità della vita, sviluppo economico, sostenibilità, tradizione e modernità.

fattoriefaggioli.it

Segnala un problema con questo comunicato

Almeno venti caratteri. Se segnali dati personali, indica quali.