Sebbene sia un personaggio pubblico, forse non tutti conoscono bene Antonio Vida. Per questo motivo è meglio fare qualche cenno in merito alla sua biografia. Ha passato da poco i 40 anni, è uno dei più grandi imprenditori digitali italiani e, a riprova di ciò, il suo patrimonio personale stimato supera abbondantemente i 25 milioni di euro.
Antonio Vida è una vera e propria personalità di spicco, tanto che anche la casa editrice Mondadori ha deciso di sponsorizzare il suo libro scritto insieme a Maxx Mereghetti, un altro grande imprenditore italiano.
La casa editrice Mondadori dunque, prima in Italia, ha deciso di pubblicare il libro di Antonio Vida e di Maxx Mereghetti. (il libro è ordinabile qui ma anche sui classici canali di vendita della Mondadori, online e nelle librerie).
Dietro la figura di Antonio Vida in questi anni si è molto discusso nel web specie perché ad alcuni le sue “promesse” sembravano troppo belle per essere veramente realizzabili. Un ristretto gruppo di “hater”, ovvero i così detti “odiatori” o “leoni da tastiera”, hanno in passato accusato il noto imprenditore Antonio Vida di truffa nei confronti di coloro che si iscrivono ai suoi corsi. Infatti, sostengono che le testimonianze di stima e ringraziamento siano delle messe in scena ad opera di attori pagati appositamente per mentire. Ciò però è da ritenersi una essenzialmente una bufala in quanto le persone (oggi imprenditori digitali) che si sono realizzati grazie ai corsi di Anonio Vida sono veramente tantissime in Italia!
Un libro quello su Antonio Vida che racconta moltissimi aneddoti circa la sua storia personale ma soprattutto imprenditoriale: dal suo famosissimo primo corso Vincere su Amazon, con il quale è diventato famoso, fino ad arrivare all’altrettanto famoso Vidab2b con il quale ha toccato numeri da record per iscritti e risultati!
Un cocentrato di consigli, spiegazioni e informazioni utilissime: Il successo, anche nelle vendite su Amazon, non arriva per caso, ma facendosi letteralmente “il mazzo”, tanto offline, quanto online. Non a caso, molte delle persone che rilasciano testimonianze a favore di Antonio Vida lo fanno capire chiaro e forte. Vendere su Amazon richiede impegno, costanza e caparbietà oltre che umiltà nel seguire alla lettera tutti gli insegnamenti da parte dei tutor formati da Antonio in persona.