Antonio Cospito parte con il Tour Promozionale 2016 sulla Disabilità

Il Dehoniano Orante Antonio Cospito, dopo aver spopolato in tutto il mondo, con la canzone dedicata a Papa Francesco.
( Link Video su You Tube: youtu.be/Fl0Aaxy7_ag )Esce con il libro “La Disabilità” in librerie e Book Store di tutto il mondo, Guida del disabile che include poesie e testimonianze.In contemporanea esce con il brano “La Disabilità”, cantato dal cantautore ligure Angelo Macrì, e parte con il tour promozionale 2016 sulla Disabilità.
La musica e il testo sono di Antonio Cospito, che dal 2014 vive una sofferta invalidità civile, senza l’appoggio di genitori e parenti, ma solo del suo Fratello in Cristo Natale Maroglio.
La grafica pastorale è di don Mauro Manzoni, il video è stato realizzato dal torinese Natale Maroglio, e ogni ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Il video pubblicato su You Tube fa molto riflettere, su un tema sociale spesso dimenticato, proprio dalle autorità e istituzioni.
Il video tocca in modo molto approfondito, ogni disagio, bisogno e discriminazione di un disabile, che non gli permettono di sognare un futuro migliore.

  • Quante volte un disabile viene discriminato, e umiliato nei vari uffici nel chiedere aiuto?
  • Quanti sindaci invece di aiutare i disabili, si nascondono dietro strani protocolli, e danno precedenza agli extracomunitari?
  • Quanti uffici di collocamento, non danno lavoro a chi spetta, un collocamento mirato obbligatorio?
  • Quanti disabili che hanno bisogno, di assistenza domiciliare vengono ignorati?
  • Quanti giudici emettono sentenze, che non tengono conto del bisogno del disabile?
  • Quanti disabili non trovano il posto auto, o non riescono ad accedere in uffici, perché ci sono barriere architettoniche?
  • Quanti disabili hanno gridato aiuto alle istituzioni, sottolineando solo i loro bisogni primari, e poi si sono ritrovati con denunce per diffamazione?

Tutto questo è Vergognoso, ma è giunto il momento di dire “ No alla discriminazione dei disabili ”.
L’autore Antonio Cospito, è disponibile, per ospitate, convegni e interviste.
Link Video su YouTube:
youtu.be/6w0d51SUSvI
Sito Web: www.antoniocospito.eu

Scrivi un commento