Antonio Cospito canta alla disabilità che porta discriminazione

Il Dehoniano Orante Antonio Cospito, dopo aver spopolato in tutto il mondo, con la prima canzone dedicata a Papa Francesco.
( Link Video su You Tube: youtu.be/Fl0Aaxy7_ag )

Esce con il libro “Come Vivere la Disabilità III Edizione – Testimonianza di Fede di un Invalido Civile”, distribuito in Libreria e Book Store di tutto il mondo.

In questo fine 2016 invita a riflettere sulla Disabilitá che porta discriminazione, con il brano cantato dal cantautore ligure Angelo Macrì.( https://youtu.be/m04qOZXrynE )

La musica e il testo sono di Antonio Cospito, che dal 2014 vive una sofferta invalidità civile, senza l’appoggio di genitori e parenti, che non hanno condividiso la sua Consacrazione a Dio (Dehoniano Orante) con voto di Castità.

Il video pubblicato su You Tube fa molto riflettere, ( https://youtu.be/m04qOZXrynE ) su un tema sociale spesso dimenticato, proprio dalle autorità e istituzioni.

Il video tocca in modo molto approfondito, ogni disagio, bisogno e discriminazione di un disabile, che non gli permettono di sognare un futuro migliore.

– Quante volte un disabile viene discriminato, e umiliato nei vari uffici nel chiedere aiuto?
– Quanti sindaci invece di aiutare i disabili, si nascondono dietro strani protocolli, e danno precedenza agli extracomunitari?
– Quanti uffici di collocamento, non danno lavoro a chi spetta, un collocamento mirato obbligatorio?
– Quanti disabili che hanno bisogno, di assistenza domiciliare vengono ignorati?
– Quanti giudici emettono sentenze, che non tengono conto del bisogno del disabile?
– Quanti disabili non trovano il posto auto, o non riescono ad accedere in uffici, perché ci sono barriere architettoniche?
– Quanti disabili hanno gridato aiuto alle istituzioni, sottolineando solo i loro bisogni primari, e poi si sono ritrovati con denunce per diffamazione?

Tutto questo è vergognoso, ma è giunto il momento di dire
“ No alla discriminazione dei disabili ”.
Sito Web Ufficiale:
www.antoniocospito.eu