Antifurti perimetrali per casa

Un antifurto perimetrale rappresenta la soluzione ideale per tutti quelli che abitano in case , appartamenti e ville circondate da un giardino. Esso si basa su  una vasta gamma di sensori che osservano la zona da mettere in protezione: le azioni di eventuali intrusi vengono immediatamente rilevate, in questo modo il sistema di allarme può scattare ancora prima che il ladro sia vicino alle mura. Volendo individuare il tipo di antifurto perimetrale più efficace, vale la pena di menzionare i modelli di sensori a doppia tecnologia e le barriere antifurto.

Antifurto perimetrale senza fili

Esplorando il mercato degli antifurti perimetrali ci si può imbattere in molti modelli senza fili, essi possono essere messi in funzione e poi disattivati direttamente tramite telefono, pc, tablet o telecomando. In molti casi questi sistemi si basano su tecnologia a raggi infrarossi e a fasci microonda, per effetto dei quali è possibile rilevare le variazioni di temperatura più consistenti. I vantaggi che vengono offerti dai sensori infrarossi e dai microonda sono diversi: si tratta di una tecnologia che è in grado di individuare il movimento e che, soprattutto, presuppone costi contenuti.

I sensori wifi sono dotati di batteria, quindi non necessitano di alimentazione esterna, e, a seconda dell’ultilizzo possono durare anche svariati anni.

Il controllo da remoto del sistema di allarme

Il controllo a distanza dei dispositivi smart è ormai una realtà consolidata in tutti gli ambiti tecnologici si applica anche ai sensori perimetrali da esterno, che possono essere gestiti da remoto tramite web app o da scaricare sullo smartphone/tablet. E’ necessario tenere il proprio smartphone a portata di mano per monitorare i vari componenti del sistema di sicurezza, e magari richiedere le immagini che consentono di verificare che cosa sta succedendo in casa, negozio, giardino etc.

Dal sito di Beta Elettronica ( https://www.betaelettronica.it ) si può inoltrare la richiesta per conoscere tutti i dettagli degli antifurti perimetrali esterni a doppia tecnologia, e ottenere una preventivazione economica e dettagliata