Anselmo Galbusera e il successo imprenditoriale: gli esempi di Interforgia e Osra

Società che fanno parte di FERA, holding avviata dall’imprenditore Anselmo Galbusera, Interforgia e Osra rappresentano ottimi esempi di successo per crescita del fatturato e dei posti di lavoro.

Anselmo Galbusera e i risultati di Interforgia e Osra

Resistere alla crisi e crescere è possibile: lo testimoniano Interforgia e Osra, due società della holding FERA, guidata dall’imprenditore Anselmo Galbusera. In un momento di forte contrazione, le due aziende aumentano in fatturato e posti di lavoro, dimostrando che un’idea imprenditoriale vincente può essere in grado di non farsi condizionare negativamente dallo scenario economico. Attiva dal 1980 nella produzione di forgiati d’alta qualità, Interforgia si è distinta a livello nazionale e internazionale per la qualità della sua offerta. Tra i fattori che hanno permesso la sua crescita è da segnalare la felice scelta di investire sui mercati esteri. L’80% della produzione è rivolta in particolare verso la Germania e la Francia, nazioni chiave per lo sviluppo nel settore. Osra Special Parts, invece, ha fatto dell’innovazione e della tecnologia il suo tratto distintivo, aprendosi a mercati più ampi. L’esperienza del team di lavoro ha poi contribuito al raggiungimento dell’eccellenza nella produzione di pezzi speciali per i settori automotive, motociclo, agricoltura, oil & gas e costruzioni.

Il percorso imprenditoriale di Anselmo Galbusera e la nascita di FERA

Classe 1958, originario di Monza, Anselmo Galbusera ha un’esperienza consolidata nella gestione aziendale, maturata già a partire dagli anni ’90 in diversi settori di mercato. Il 2009 rappresenta la svolta nel suo percorso imprenditoriale: fonda FERA, holding familiare di partecipazioni operativa in vari comparti merceologici, in particolare in quelli di nicchia e ad alto contenuto tecnologico. Sono otto attualmente le aziende lombarde a far parte di FERA: Multicatering, Interforgia, Osra Special Parts, Genius Energy, Stamperia Segrino, Progetto Investimenti, Chiara Boni & Sons. All’interno delle società partecipate dalla holding, Anselmo Galbusera ricopre in particolare le cariche di Chief Strategic Officer di Multicatering S.p.A. e di Vice Presidente di Genius Energy e Gastronomia Somasca. In precedenza, è stato tra il 1990 e il 2004 Chief Executive Officer di Delta S.p.A. (telecomunicazioni e sistemi informatici) e dal 2005 al 2010 Chief Executive Officer di Italgo S.p.A. (sicurezza fisica e logica).