Andrea Mascetti: dalla laurea in Giurisprudenza alla fondazione di uno Studio Legale

Lo Studio Legale fondato e guidato da Andrea Mascetti è un punto di riferimento di settore per aziende, privati ed enti pubblici che richiedono assistenza in ambito giuridico. Tra gli elementi di forza, un team interdisciplinare di professionisti.

Andrea Mascetti, avvocato

Andrea Mascetti: l’esperienza professionale

Andrea Mascetti è titolare dello Studio Legale Mascetti, con sede a Varese e Milano. L’avvocato si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano. La sua carriera prende avvio in ambito giuridico presso lo Studio Legale Tributario associato a Ernst & Young, a Milano. Questa prima importante esperienza gli consente di sviluppare e approfondire le proprie competenze nel settore, portandolo due anni più tardi ad avviare la sua attività e mettersi in proprio. Andrea Mascetti fonda così lo Studio Legale Mascetti, attivo nel ramo del diritto commerciale, amministrativo e penale. A lato di queste attività, l’avvocato prosegue il lavoro di consulenza per società ed enti locali e continua a occuparsi di appalti pubblici e privati. Presenzia inoltre davanti ai collegi arbitrali in qualità di arbitro. In seguito all’implementazione dell’area di diritto penale nello Studio, ha iniziato a presiedere diversi Organismi di vigilanza. Nel tempo libero è appassionato di libri e autori del Novecento e si interessa di Geopolitica.

Lo Studio Legale fondato da Andrea Mascetti

Lo Studio Legale Mascetti nasce nel 2004 su iniziativa dell’avvocato Andrea Mascetti, tutt’oggi titolare dell’attività. Grazie al costante aggiornamento delle proprie competenze e a una rete di collaborazioni italiane e internazionali, la qualità dei servizi offerti è garantita in campo giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto amministrativo, civile e penale. Lo Studio è composto da un gruppo di professionisti specializzati in una o più tematiche peculiari: si tratta di professionisti in grado di affiancare con successo aziende, privati ed enti pubblici nelle più delicate questioni giuridiche. Le soluzioni offerte al cliente sono frutto dell’integrazione e del lavoro sinergico di un team multidisciplinare. Lo Studio fondato da Andrea Mascetti propone soluzioni mirate e aggiornate. Lo Studio ha sede a Varese e Milano. L’avvocato si esprime così in relazione alla storia del suo Studio Legale: “La mia famiglia costruì, negli anni Venti, il palazzo che oggi ospita la sede Varesina dello Studio. Da quel mondo ho appreso la lungimiranza, la costanza, il costruire il futuro su solide basi, senza avere paura della fatica e delle sfide che s’incontrano lungo il cammino. Nella mia attività professionale unisco la tensione verso l’eccellenza allo studio e all’impegno quotidiano”.