Agricook: il marketplace online per promuovere la sostenibilità ambientale e la genuinità dei prodotti a km0

L’idea di creare Agricook nasce dall’incontro di due giovani informatici, Giovanni e Gianluca, con uno chef di un agriturismo. Quest’ultimo lamentava la difficoltà di reperire materie prime di ottima qualità in quantità sufficienti. Da questa esigenza nasce il progetto di creare un marketplace che connettesse i produttori con i consumatori finali, mettendo in contatto diretto chi coltiva e chi acquista.

Agricook si propone di essere la “Google” del km0, ovvero il luogo virtuale in cui trovare prodotti freschi e genuini senza passare attraverso i canali della grande distribuzione. Grazie alla piattaforma, le aziende agricole possono vendere i propri prodotti direttamente ai consumatori, senza dover passare attraverso gli intermediari, e i consumatori possono acquistare prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.

Ma Agricook non è solo un marketplace, è anche un luogo in cui promuovere l’agriturismo e le attività connesse all’ospitalità. Grazie alla piattaforma, gli agriturismi possono pubblicare informazioni sulla loro struttura, gestire le prenotazioni e offrire menu digitali per valorizzare le loro specialità gastronomiche. Inoltre, in Agricook c’è un servizio di consegna a domicilio di piatti pronti e prodotti freschi, per permettere a chiunque di gustare i sapori della tradizione a km0.

Ma il vero valore aggiunto di Agricook è la community, ovvero la grande comunità di produttori e consumatori che si ritrovano intorno ai valori della sostenibilità e della genuinità. Grazie alla piattaforma, è possibile mettersi in contatto con altre aziende agricole della propria zona, creare collaborazioni, scambiare prodotti e conoscenze. All’interno poi della piattaforma si possono organizzare eventi e degustazioni, per permettere ai produttori di farsi conoscere dal grande pubblico e ai consumatori di scoprire nuovi prodotti e sapori.

Agricook è il marketplace online che unisce agriturismi, aziende agricole e consumatori in una grande comunità volta alla promozione dei prodotti genuini a km0. Grazie alla piattaforma, è possibile acquistare prodotti di alta qualità direttamente dai produttori, prenotare agriturismi e ristoranti per gustare i sapori della tradizione e far parte di una community che condivide i valori della sostenibilità e della genuinità.

Per maggiori informazioni e per accedere alla piattaforma Agricook, è possibile visitare il sito web ufficiale all’indirizzo www.agricook.it. Qui è possibile registrarsi gratuitamente e accedere ad una vasta selezione di produttori agricoli, agriturismi che offrono prodotti di alta qualità a km0.

Agricook rappresenta un’ottima opportunità per i produttori agricoli, gli agriturismi e i consumatori di promuovere la sostenibilità ambientale, la filiera corta e la genuinità dei prodotti locali. Grazie alla sua visione innovativa e alla sua community attiva e collaborativa, Agricook offre un nuovo modo di fare acquisti, promuovere la propria attività e contribuire a costruire un futuro migliore per il nostro pianeta.

Contatti stampa:
Agricook Srl