3 Consigli per pulire i tuoi occhiali da vista

La pulizia degli occhiali da vista risulta essere essenziale, in quanto grazie ad essa sarà possibile poter avere le lenti perfette e prive di graffi e sporcizia.

La pezzuola e lo spray

Il primo consiglio utile, per pulire per bene gli occhiali da vista, consiste nell’adoperare la pezzuola, ovvero quel piccolo panno che solitamente viene abbinato agli occhiali nel momento in cui essi vengono acquistati.

Questo per evitare di danneggiare la lente: utilizzare una maglietta o altri indumenti, errore che spesso si commette, potrebbe comportare un danno agli occhiali, visto che questi potrebbero essere graffiati.

Inoltre, per una pulizia perfetta, occorre spruzzare lo spray detergente, oppure alcol, sulla lente e strofinare, con estrema delicatezza, il panno su di esso.

In questo modo, gli occhiali saranno puliti con perfezione: da ricordare che la pezzuola dovrà poi essere lavata a sua volta, quando questa è abbastanza sporca.

Il detergente liquido e l’acqua calda

Un secondo consiglio, che permette di poter pulire perfettamente gli occhiali, consiste nell’utilizzare acqua calda e una goccia di detergente per lavarsi le mani.

Basta semplicemente una goccia su entrambe le lenti, sia nella parte interna che in quella esterna. Gli occhiali dovranno essere strofinati con le dita, facendo attenzione a non graffiarli con le unghie.

Se la sporcizia è tanta e persistente, oppure vi è dell’unto, occorrerà utilizzare prodotti per la pulizia che hanno un potere sgrassante maggiore.

Da sottolineare come il Ph deve essere neutro.

La pulizia fuori casa

Se non si è in casa, e quindi è impossibile utilizzare l’acqua, non si possiede pezzuola e spray, basterà utilizzare una salvietta umidificata profumata.

Anche questo elemento risulta essere utile per la pulizia degli occhiali, la quale sarà perfetta. Per poterli pulire sfruttando questo metodo, occorre semplicemente avvolgere la lente con la salvietta ed

iniziare a sfregarli, delicatamente, sulla superficie. In questo modo, sarà possibile rimuovere lo sporco e le impronte sulle lenti.