Wishbone Bike, la prima bicicletta del tuo bambino

Scritto da stemas72 il . Pubblicato in Giochi, Lifestyle

Direttamente dalla Nuova Zelanda, le Wishbone Bike sono delle bici studiate appositamente per i bambini, soprattutto per i più piccini. Ma cosa hanno di diverso le Wishbone Bike dalle classiche biciclette? Innanzitutto sono ecologiche: il telaio è completamente in legno mentre le gomme sono in plastica riciclata; inoltre sono diverse dalle altre biciclette poiché seguono la crescita del tuo bambino da 1 fino ai 5 anni.

Dato che non hanno i pedali basterà che il bimbo sappia camminare: inizialmente la bici sarà composta da tre ruote, in modo che il bambino, che sta facendo i primi passi, possa stare in equilibrio senza problemi e  possa usare la bici in tutta sicurezza, incrementando inoltre la forza nelle sue gambe. In un secondo momento sarà possibile rimuovere modificare la bici togliendo una, in modo da averne soltanto due: in questo modo il bambino apprenderà come restare in equilibrio sulla bici, spingendosi con i suoi piedi.

L’ultima “fase” della Wishbone Bike è quella di invertire il telaio, così da alzarlo e farla diventare una “bicicletta da corsa” adatta per tutti i bambini di 4 e 5 anni. La Wishbone Bike insegnerà in modo divertente come restare in equilibrio, rinunciando così alle rotelline della classica bicicletta! Per più informazioni visita il sito marinorossi.com