WebDesigner.it, il nuovo motore di ricerca per trovare i professionisti del web

Scritto da webdesignerit il . Pubblicato in Internet, Nuovo Sito Web

WebDesigner.it è il nuovo motore di ricerca visuale per trovare web designer, web agency e sviluppatori in grado di realizzare siti web, web app, loghi e grafica per il web.

Chi si registra su WebDesigner.it ha la possibilità di esporre il portfolio dei propri lavori ed essere contattato direttamente dai potenziali clienti.
WebDesigner.it rappresenta, dunque, un biglietto da visita per gli operatori del web design, i quali potranno promuovere la propria creatività e metterla a disposizione dei clienti finali attraverso la visualizzazione dei lavori eseguiti.
Essere su WebDesigner.it diventa quindi fondamentale per i professionisti del web design, perché rappresenta un canale unificato, e la ricerca di un professionista diventa meno dispersiva per l’utente finale.

Al servizio di listing (ovvero di pubblicizzazione) offerto ai Web Designer è affiancato un servizio di lead generation (generazione di contatti) che permette di far incontrare domanda e offerta relativamente a tutti i servizi di progettazione e realizzazione di siti web, nell’intero panorama nazionale italiano.

Infatti, i clienti che vogliono realizzare il proprio sito web possono ricercare in modo veloce e immediato un professionista o un’agenzia attraverso criteri come “Città”, “Budget” e “Competenze/Skill”. Così facendo nei risultati verranno visualizzati solamente i web designer nella propria città, entro un budget specifico e con le competenze giuste.
Inoltre, gli stessi clienti possono descrivere il progetto che vogliono realizzare e ricevere preventivi dai web designer o dalle agenzie web presenti sulla piattaforma.

Il progetto, che si focalizza sull’uso del marchio distintivo WebDesigner.it, nasce dalla collaborazione con il team di Commercialista.com, il primo servizio di ricerca di professionisti per la consulenza fiscale e amministrativa in tutta Italia. Forte proprio dell’alleanza con la startup di Commercialista.com, l’obiettivo del progetto è quello di diventare uno strumento “verticale” (primo in Italia) che consente una comparazione di professionisti del web design sulla base dei prodotti realizzati.

www.webdesigner.it

Tags: ,