Web Eyewear by Marcolin lancia la nuova collezione puntando su digital e storytelling

Scritto da aturati il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Lifestyle, Nuovo Sito Web

12 Febbraio 2013 – Life is a parade. La vita è una grande parata di desideri, ricordi, emozioni e storie. Con questa premessa Web Eyewear, iconico brand dell’occhialeria del gruppo Marcolin, torna a far parlare di sé grazie a una strategia innovativa ambientata prevalentemente online e basata sullo storytelling.

La marca entra in una nuova epoca attraverso una grande opera di restyling che parte dal logo: da Web al più attuale, iconico e memorabile W Eyewear.

Un sito full screen completamente sviluppato in HTML5 presenta la collezione partendo da quattro modelli eroe chiamati con nomi evocativi: Calayan, Fleeter, Ketch, Fahlu. Ogni modello è presentato in un video ambientato in un “secret place”, un luogo mentale in cui i protagonisti si raccontano: esploratori contemporanei, collezionisti di memorie e ibridatori di culture in marcia verso la “Parade”, un Burning Man Festival che celebra la vita.

L’esplorazione e la scoperta, concetti cardini della campagna, richiedono la perduta capacità di smarrirsi volontariamente. Per questo Web ha realizzato anche la Elsewhere Map, una mappa che invece di indicare vie e piazze indica emozioni, situazioni, oggetti e personaggi.

L’intera produzione è stata concepita con un approccio integrato fra online e offline in modo da destinare i contenuti al punto vendita, al sito ma soprattutto ai due profili social: Facebook e Pinterest, pagine che si popoleranno regolarmente di contributi nell’arco del 2013.

Il brand debutterà a marzo al MIDO, la fiera internazionale dell’ottica, con uno stand che incarna l’essenza della campagna. Per partire alla scoperta dei “secret places”.

http://www.weyewear.com

http://www.facebook.com/weyewear

http://pinterest.com/weyewear

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,