“Vorrei tornare indietro per un momento”.

Scritto da Studio Francescon e Collodi il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Locale, Salute

AFAP ONLUS E LIONS CLUB SACILE INVITANO TUTTI ALLO SPETTACOLO:

“Vorrei tornare indietro per un momento”

Racconto in e con la musica per emozionare chi lo vive e chi lo ascolta.

SABATO 28 SETTEMBRE 2013, ore 17:00

Ex chiesa di San Gregorio in via Garibaldi, SACILE (PN).

Saranno messi in scena la Memoria, il Canto, la Vita orchestrati e diretti da Loredana Boito, musicoterapista, che ha ideato lo spettacolo sulla base della propria esperienza di lavoro.

Ascolteremo la voce di un estraneo, ma con la giusta attenzione, ascolteremo la nostra stessa voce interiore a regalarci un momento di crescita.

Lo spettacolo  nasce dall’esperienza corale di musicoterapia praticata all’interno dell’Associazione Familiari Alzheimer Pordenone ONLUS. Protagonisti sono malate e malati, figlie e figli, mogli e mariti, sorelle e fratelli, assistenti familiari. Un microcosmo ricco di sfumature che solo il racconto in musica riesce ad esplicitare nella sua complessità.

Il disagio, il diverso, lo sconosciuto sono da sempre motivo di allontanamento, di estraneazione per non dover “capire”, “accettare”, “conoscere”.

Per una volta, invece, davanti ad una malattia – e in quanto tale da allontanare dal nostro piccolo universo sano – c’è da imparare, c’è da ricordare, c’è persino da stupirsi per la vera gioia.

L’Associazione Familiari Alzheimer Pordenone ONLUS, l’Afap Onlus, ricca di una forza interiore che si accresce ogni momento nello stare accanto ai malati di Alzheimer, e generosissima, apre le porte del proprio piccolo universo quotidiano.

Un microcosmo fatto di momenti difficili, ma anche di sfumature delicate, di racconti e di musica che riempiono l’animo e il cuore di un sapere nuovo.

Le porte sono aperte, non si chiede di portare nulla, solo il Cuore.

__________________________

AFAP Onlus • Largo Cervignano, 19/B – 33170 Pordenone  Tel. 366 3400253

info@alzheimer-pordenone.org

www.alzheimer-pordenone.org

Per eventuali donazioni: IBAN: IT24B0835612500 000000024435

Tags: , , , , ,

Studio Francescon e Collodi

Lo Studio Francescon & Collodi, con sede a Conegliano (TV) si dedica alla comunicazione del mondo food & beverage a partire dalla grafica fino alla redazione di una vera campagna marketing. Sensibile alla notizia, quando di qualità, anche se estranea al mondo del cibo, lo Studio vuole rendere noti al grande pubblico, eventi e manifestazioni che possono andare a toccare il Cuore.