VITTORIA ALLE PRIMARIE DI MATTEO RENZI: MARCO CARRA ESPRIME IL SUO CONSENSO

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Opinioni / Editoriale, Politica

A fronte della recente vittoria elettorale di Matteo Renzi alle primarie del PD, il noto avvocato Marco Carra consigliere regionale in Lombardia, ha voluto manifestare il suo positivo parere ed esprimere fiduciosa stima verso il neo eletto.

Carra dichiara “Renzi ha stravinto le primarie. Per me, che già avevo aderito alle idee di Renzi nella passata competizione con Bersani, è motivo di grande soddisfazione. Ma, sono ancora più soddisfatto della straordinaria partecipazione popolare a questo voto, che dimostra una volta di più la voglia di partecipazione e di futuro degli italiani. Ora si apre una nuova stagione. Renzi ha vinto soprattutto per questo, per la promessa di cambiare il PD e il Paese“.

Carra spiega, che Renzi ha ridato speranza e fiducia a milioni di italiani. Quando afferma, che “si può essere riformisti senza essere noiosi“, che “si può essere di sinistra senza pensare, che merito sia una parolaccia“, che “il meglio deve ancora venire” e che “da domani ci divertiamo insieme” dà al Paese un messaggio nuovo, diverso, che parla ai cuori e dà un’idea di futuro possibile.

Sui due avversari di Renzi, Cuperlo e Civati, commenta “Mi ha confortato vedere, che anche gli altri candidati alla guida del PD, erano espressione di un nuovo gruppo dirigente, in particolare Civati per il quale provo stima e amicizia. Se pensiamo poi, che tre anni fa Civati e Renzi sono stati insieme i promotori della rottamazione e, che ora complessivamente hanno ottenuto l’82% dei voti a queste primarie, non posso che essere sereno sul futuro dell’Italia e del PD“.

Tags: , , , , , ,