Ville e appartamenti per il tuo relax in Sardegna

Scritto da mirkopise il . Pubblicato in Viaggi

Sono in costante aumento i turisti che scelgono di alloggiare in case affitto Sardegna, fenomeno incentivato dai bassi prezzi. Vicino a splendide spiagge, queste soluzioni si trovano praticamente in tutte le località balneari dell’isola e sono in grado di accontentare i gusti più svariati, da quelli delle famiglie che cercano comodità e relax a quelli dei giovani che vogliono divertirsi e a quelli che vogliono trascorrere le vacanze immersi nella natura.

Tante soluzioni interessanti si trovano a Stintino, nella zona nord-occidentale: situato di fronte all’isola dell’Asinara, questo piccolo borgo offre un panorama pittoresco, con il paesaggio circostante caratterizzato da rocce di vario tipo che creano un affascinante contrasto con la sabbia bianca e fine e il turchese del mare.

Spostandoci un pò più a sud troviamo Alghero, meravigliosa città di origini catalane, rintracciabili nell’architettura del centro storico, dei bastioni, degli edifici aragonesi e nei piatti tipici del luogo. Qui è possibile affittare praticamente ogni tipologia abitativa: ville, appartamenti e case rurali.

Rivolgendo lo sguardo alla costa opposta, quella orientale, troviamo la Costa Smeralda, una delle mete turistiche tradizionalmente più ambite e punto di ritrovo per tantissimi vip e ultra-milionari. Qui le località più gettonate sono le rinomate Porto Cervo e Porto Rotondo e l’incantevole arcipelago de La Maddalena.

A sud di Olbia si possono trovare ottime occasioni di case vacanze a San Teodoro, in questo momento meta vacanze preferita dai giovani perché ospita una enorme varietà di divertimenti, Budoni, Orosei e Cala Gonone: qui i prezzi sono decisamente più accessibili rispetto a quelli della Costa Smeralda.

Altrettanto interessanti come quelle appena nominate sono le coste meridionali della Sardegna, in particolare quelle in prossimità di Villasimius a est e di Chia ad ovest. Meno conosciuta ma ugualmente suggestiva è la costa a sud di Oristano, denominata Costa Verde, che presenta paesaggi selvaggi e incontaminati: anche qui non mancano opportunità di affitto in case vacanze spesso situate a due passi dalle spiagge.

Questa è solo una brevissima sintesi di quante opportunità di alloggio ci siano in splendide località balneari e quanto sia vasta la gamma di case vacanze a disposizione dei turisti, che possono scegliere sia il tipo di appartamento in cui alloggiare che la posizione geografica secondo le proprie esigenze e i propri desideri.

Tags: , , ,

mirkopise

Webmaster - SEO