Viaggiare serenamente grazie all’assicurazione per il bagaglio

Scritto da seoguru il . Pubblicato in Viaggi

Le vacanze sono il momento più piacevole dell’anno, quello in cui possiamo finalmente prenderci del tempo da trascorrere con i nostri amici o con il nostro partner all’insegna del divertimento più sfrenato o del relax più totale.

Eppure, le ferie potrebbero rivelarsi essere un vero e proprio incubo, soprattutto se ci dirigiamo verso mete distanti e dobbiamo prendere un aereo. Non succede spesso, eppure può accadere che durante l’imbarco vengano smarrite le valigie che dovrebbero viaggiare in stiva.

Farsi prendere dal panico al momento dell’arrivo alla nostra destinazione di viaggio, in questi casi, non serve davvero a nulla. Anche se questo volesse dire trascorrere le ore successive ad attendere l’arrivo delle valigie o facendo shopping sfrenato per cercare di recuperare qualche abito con cui coprirci.

Per evitare questa seccatura, la cosa migliore sarebbe quella di stipulare un’assicurazione viaggio che sia in grado di risarcirci dal danno subito e di alleviare in qualche modo le spese da sostenere nel caso in venga persa la nostra valigia.

Quando parliamo di assicurazione bagaglio ci riferiamo sia alla valigia, che al suo contenuto: dai capi di abbigliamento ai prodotti per l’igiene personale, ma anche accessori sportivi ed eventuali attrezzature tecnologiche (come computer, macchine fotografiche, videocamere, treppiede, ecc).

L’assicurazione viaggio comprende la copertura in due casi fondamentali:

Ritardo nella consegna del bagaglio: in questo caso la compagnia provvederà a rimborsare le spese sostenute in seguito alla mancata riconsegna della nostra valigia in tempi ragionevoli; l’agenzia risarcirà l’assicurato di tutte quelle spese che ha dovuto sostenere fino al momento della ricezione del bagaglio (ne sono un esempio l’acquisto dei beni di prima necessità che sarebbero stati altrimenti disponibili).

Furto e distruzione del bagaglio: in questi due casi l’assicurazione fornirà un indennizzo al diretto interessato a patto che abbia tenuto gli accorgimenti utili per il recupero della valigia o il suo rintracciamento.

Perché partire per le vacanze, quindi, correndo il rischio di rovinare l’unica settimana di svago e divertimento per la perdita delle proprie valigie?

Prima di partire consulta altri articoli informativi sul mondo delle assicurazioni viaggi sul portale indipendente InfoAssicurazioniSulWeb.it.

 

 

Tags: ,

seoguru

Consulente informatico freelance.