Via l’acne con il laser

Scritto da POSIZIONAMENTO il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Salute

Il laser acne è eccezionale non su tutti i tipi di cicatrici post acneica.

Chiaramente deve essere effettuato quando il processo infiammatorio che da origine alla vera e propria pustola non è in fase attiva, i migliori risultati per poter garantire al paziente effetti ottimali possono essere effettuati su cicatrici chiamate a conchetta perchè sono più superficiali, e per le cicatrici più profonde abbiamo purtroppo un modesto riparamento anche se sono ottimi i risultati sulla pigmentazione per cui anche in casi di cicatrici profonde il colore della pelle sarà uniforme e saranno meno visibili le lesioni.

Spesso è utile utilizzare con il trattamento laser acne anche delle altre terapie, un esempio può essere rappresentato dallo Sculptra che è in grado dalla parte più profonda della pelle di rigenerare tessuto e determinare un effetto di riempimento dalla profondità alla superficie che unito al trattamento laser ne determinerà il massimo dell’effetto.

Un’altra associazione terapeutica che può essere utilizzata col laser acne è lo ialuronico, infatti per cicatrici molto profonde si consigliano iniezioni di ialuronico dove il laser non abbia potuto sortire un grande effetto. Chiaramente sarà il medico competente che dovrà decidere come procedere per garantire al paziente un effetto ottimale.

È quindi necessario affidarsi ad esperti nel settore affinché ci garantiscano tutto ciò che al meglio possiamo ottenere da simili terapie. Non esistono comunque soluzioni migliori ad oggi dei laser per questo tipo di problematiche.

Tags: , ,