Vento in poppa con Vela Food

Scritto da BorderlineAgency il . Pubblicato in Alimentari e Bevande, Informatica

L’ottimizzazione della supply chain e il controllo di gestione non sono più un problema, grazie alla soluzione erp multi-piattaforma pensata per la filiera del food&beverage

Non basta garantire un buon prodotto per essere competitivi sul mercato. Una gestione accorta della supply chain e della business intelligence è ormai indispensabile per assicurare leadership e profitto alle aziende. Il successo del made in Italy, lo slancio all’internazionalizzazione e l’ottimizzazione dei processi ha spinto Sogea Soluzioni Informatiche di Bologna a concentrarsi sulla filiera del food&beverage con programmi dedicati.

Migliori prestazioni della supply chain – spiega Giuseppe Marini, Amministratore Delegato di Sogeasi traducono in minori livelli di scorte e maggior servizio al cliente, aumentata tempestività e più alti margini, specie nell’alimentare dove il ciclo di vita dei prodotti è sempre più ridotto”.

Proprio per il mondo del food&beverage Sogea, dal 1987 specializzata in informatica, propone Vela Food, una soluzione ERP multi-piattaforma orientata al controllo di gestione, ideale per gestire tutti i processi delle aziende che producono e distribuiscono prodotti agroalimentari, ittici e bevande. La ricchezza funzionale di Vela Food è stata pensata per fornire risposte alle problematiche tipiche del settore, ovvero gestione lotti e scadenze, tracciabilità e rintracciabilità completa del lotto, gestione personalizzabile dei listini, condizioni contrattuali, gruppi commerciali, ma non solo. Vela Food si occupa anche di premi e campagne fornitori, promozione e premi clienti, vendite intercompany, rete di vendita e provvigioni, completa gestione del magazzino con molteplici valorizzazioni, gestione contrassegni ed include parecchi modelli di business intelligence rivolti al controlling, con confronti tra budget e consuntivi, nelle aree delle vendite degli acquisti e della produzione.

Con questi strumenti di Business Intelligence e Corporate Performance ManagementAnalizzare, decidere e controllare è molto semplice – conclude l’AD di Sogea – perché consentono alle aziende di essere competitive sui diversi mercati”.

Bilanciare tutti i processi di filiera consente di migliorare le condizioni di fornitura, fidelizzare i fornitori, ridurre gli errori e velocizzare l’evasione degli ordini. A costituire un ulteriore valore aggiunto che fa di Sogea un punto di riferimento per le imprese del settore alimenti e bevande sono la semplicità di fruizione e la specificità nella risoluzione dei problemi, grazie ad un supporto consulenziale che assicura una rapida operatività delle nuove strumentazioni.

Sogea srl – Via Larga, 36 40138 Bologna (BO) Italy
tel. +39 051.6013744 fax. +39 051.6013784
www.sogeasi.com   info@sogeasi.com

Ufficio stampa: Borderline snc – Via Parisio 16 – 40137 Bologna
Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni
349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com
Fonte: agenzia di comunicazione, Bologna

Tags: , , ,