Varvel, azienda stage-friendly

Scritto da BorderlineAgency il . Pubblicato in Aziende, Comunicati Stampa

La notizia in breve – Varvel SpA , storica azienda di Crespellano (BO) che da quasi sessant’anni produce riduttori e variatori meccanici di velocità per applicazioni fisse di piccola e media potenza, rinnova anche per il 2014 l’impegno con la Repubblica Degli Stagisti per favorire l’introduzione al mondo del lavoro per studenti e laureandi.

Anche in un momento di crisi occupazionale senza precedenti specialmente a danno dei più giovani, Varvel SpA, azienda meccanica bolognese da quasi sessant’anni specializzata in riduttori e variatori di velocità, ha deciso di confermare per il sesto anno consecutivo l’accordo con la Repubblica degli Stagisti per favorire e aiutare giovani studenti e laureandi nell’inserimento al mondo del lavoro.

Il rinnovo è ulteriore conferma della grande dedizione del gruppo verso il mondo degli studenti in cerca di lavoro. Dal 2009, infatti, Varvel SpA è insignita del bollino OK STAGE, riconoscimento promosso dalla Repubblica degli Stagisti a certificare le aziende che operano nel totale rispetto dei diritti dei tirocinanti favorendo esperienze lavorative e assunzioni come delineato nella Carta dei Diritti degli Stagisti di cui la PMI di Crespellano è firmataria.

“Rinnoviamo il nostro supporto alla Repubblica Degli Stagisti con la speranza che sempre più ragazzi possano trovare un lavoro in questo momento così delicato – spiega Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpA – Noi continueremo a impegnarci affinché i nostri stage siano non solo una fonte di esperienza lavorativa utile ma anche un momento formativo importante, con l’augurio che segni l’inizio di una nuova brillante carriera”.

La collaborazione, che inizia appena un anno dopo lo scoppio della crisi generale nel 2008, si caratterizza da politiche attive a favore dell’impiego, in netta controtendenza rispetto all’andamento generale, e in linea con la filosofia aziendale che da sempre punta sui giovani per sostenere sviluppo e crescita.

“Investire su giovani e lavoro significa guardare verso il futuro e migliorare nel tempo la competitività aziendale – spiega Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA – L’accordo con la Repubblica degli Stagisti rientra in un progetto continuativo di innovazione, pensato per stimolare il rinnovamento e portare nuovi talenti in un gruppo determinato nel continuare crescere”.

L’accordo con la Repubblica degli Stagisti si aggiunge alla lunga lista di iniziative intraprese in questi anni in ambito territoriale, sociale e lavorativo dalla storica azienda di Crespellano (BO). Nel 2013, infatti, Varvel SpA ha contribuito all’assegnazione di 14 borse di studio per progetti di tesi meritevoli riguardanti il settore dei sistemi di trasmissione movimento e potenza, promosse da Assiot (Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi), e di altre due borse di studio per il Master in Ingegneria della moto da competizione a favore degli studenti delle zone colpite dal terremoto dell’Emilia.

Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – Fax +39 0516721825 – varvel@varvel.com
Press office: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Tags: , , ,